Sorrento Calcio, vibrante derby con la Nocerina

Risultato ad occhiali ma non sono mancate le emozioni

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che giocano a football, persone in piedi e erba

Sorrento – Al campo Italia si è assistito ad un vibrante derby del Sorrento con la Nocerina.

Non ci sono state reti ma non sono mancate le emozioni, in una gara a fasi alterne, con i costieri che hanno reagito bene dopo la sonante sconfitta in terra lucana, potevano anche passare in vantaggio, così come i molossi che i legni ha fermato a metà della seconda frazione.

Zero a zero al termine di un derby intenso e che ha regalato emozioni fino alla fine. Pari sostanzialmente giusto allo stadio Italia. Cioffi ha scelto di riportare Mezavilla in difesa ed inserire De Marco a centrocampo per un 3-5-2 (che poi era un 3-3-2-2, avanzati La Monica e De Marco alle spalle di Iadaresta e Gargiulo) fisico ma nel contempo dinamico. Prima chance per gli ospiti dopo soli tre minuti, ma Palmieri ha calciato alto da buona posizione. La replica del Sorrento è stata affidata al mancino di La Monica, preciso ma non potente e parato da Pitarresi. Gara intensa e maschia, conclusioni interessanti ma la più pericolosa è stata di Manco (tiro cross al 21’ che ha attraversato tutto lo specchio della porta). Al 38’ grande iniziativa del Sorrento sull’asse De Marco-Iadaresta ma il tiro del centravanti di casa è stato respinto da Pitarresi proteso in tuffo. Ripresa al via senza cambi e con Iadaresta ancora protagonista di una conclusione interessante verso la porta ospite. Risposta molossa con il destro impreciso di Donida da posizione leggermente defilata. La Monica di testa non ha trovato il bersaglio grosso su azione d’angolo al 20’. Il Sorrento ha rischiato molto al 23’ su cross di Esposito e testa del neo entrato Dammacco che ha trovato la traversa, poi Volzone si è salvato con l’aiuto del legno sulla successiva incornata di Palmieri. La Nocerina ha spinto tanto, un tiro di Cuomo ha fatto correre uni brivido a Volzone ma alla fine Mezavilla ha regalato l’ultima emozione con un destro alto di poco e così il derby è finito con il risultato con il quale era iniziato.

Ora subito la testa alla gara infrasettimanale di mercoledì 20 ottobre con la seconda trasferta in terra lucana contro un Rotonda in ripresa e da prendere con le pinze.

 

Renato Cioffi: “Reagito bene dopo Francavilla, prestazione di orgoglio” “Abbiamo assistito ad un bello spettacolo in campo e sugli spalti – afferma Renato Cioffi -. Loro sono partiti meglio ma dopo i primi dieci minuti siamo cresciuti ed abbiamo creato diverse situazioni pericolose. Poi nella seconda parte della ripresa sono tornati fuori loro e quindi direi che il pareggio è stato giusto”. Cioffi ha avuto dai suoi la risposta di orgoglio che aveva chiesto: “Dopo il match di Francavilla abbiamo risposto bene sotto il profilo dell’orgoglio, i ragazzi hanno fatto il loro dovere dando l’anima contro una avversaria di valore. In generale sono soddisfatto perché bisogna capire il campionato che deve fare il Sorrento in questo girone così competitivo. L’importante è arrivare il prima possibile al nostro obiettivo, adesso ci attendono due trasferte impegnative contro compagini di valore e su campi difficili”.

SORRENTO-NOCERINA 0-0

SORRENTO (3-5-2): Volzone; Mansi, Cacace, Mezavilla; Manco, La Monica, Virgilio (44’ s.t. Cesarano), De Marco (32’ s.t. Diop), Romano; Gargiulo (27s.t. Sosa), Iadaresta.

A disp: Del Sorbo, Sicuro, Acampora, Ferraro, Guidoni, Procida. Allen: Renato Cioffi.

NOCERINA (3-4-1-2): Pitarresi, Bruno, Cason, Garofalo; Donida, Vecchione, Donnarumma (29’ s.t. Simonetti), Chietti (21’ p.t. Cuomo); Talamo (22’ s.t. Dammacco); Esposito, Palmieri.

A disp: Al Tumi, Menichino, Barone, Mancino, Rizzo, Saporit. Allen: Giovanni Cavallaro.

Arbitro: Silvio Torreggiani di Civitavecchia .

Assistenti: 1° Vincenzo Andreano (Foggia) – 2° Vincenzo Abbinante (Bari).

Ammoniti: Palmieri , Diop (S). Angoli: 3-3. Rec.: 2’ p.t., 5’ s

Note: giornata serena, calda e umida, 22°; erba artificiale buona; Spettatori. 780 circa con folta rappresentanza ospite (380).

Angoli: 3-8. Recuperi: 2’ p.t., 5’ s.t.

GiSpa