Sorrento, in carcere ladro per rapina in chiesa

Un 36enne di Pagani è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Sorrento che aveva tentato di riciclare da due fedeli presenti nell’edificio di culto del denaro

Foto tratta da ilroma.net

Sorrento – È finito in carcere un ladro per rapina in chiesa.

Un 36enne di Pagani è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Sorrento perchè aveva tentato di riciclare da due fedeli presenti nell’edificio di culto del denaro.

Il noto pregiudicato era entrato nella Chiesa nel centro della cittadina costiera ed aveva avvicinato le uniche due persone che erano presenti, un uomo ed una donna, con il pretesto di chiedere l’elemosina, ma il pensionato che è un ex appartenente alle forze dell’ordine, ha rifiutato. Il 36enne a quel punto ha estratto un cacciavite e dapprima ha minacciato e poi aggredito l’uomo con fendenti al corpo.

Fortunatamente l’aggredito ha resistito senza riportare lesioni. Dopo l’attacco, il rapinatore, accortosi che la donna aveva chiesto aiuto usando il telefonino, ha tentato di scappare a piedi venendo bloccato vicino alla Chiesa da una pattuglia di carabinieri sopraggiunta immediatamente.

Sul posto i militari dell’Arma della compagnia di Sorrento, coordinati dal maggiore Ivan Iannucci, hanno perquisito l’uomo che aveva addosso il cacciavite usato come arma bianca ed altri arnesi atti allo scasso. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre nei confronti del 36enne, sul conto del quale sono emersi molti precedenti per furti nelle Chiese, è scattato l’arresto per tentata rapina e trasferimento presso il Carcere di Poggioreale su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

GiSpa