Sorrento, CC: ecco il maresciallo maggiore Tommaso Canino

È subentrato al luogotenente Nicola Mariniello che lascia la stazione dopo dodici anni di servizio nella cittadina costiera

 

Foto tratta da obiettivonotizie.it

Sorrento – Dopo ben dodici anni di servizio nella stazione della cittadina costiera, ha lasciato il luogotenente Nicola Mariniello ed al suo posto è arrivato il maresciallo maggiore Tommaso Canino.

Arriva dalla stazione dei carabinieri di Pompei dove vi entrò nell’estate del 2011, con alle spalle un bagaglio ricco di esperienza ed in più entusiasmo e voglia di fare, si mise subito all’opera senza sosta nella cittadina mariana, riportando un po’ di legalità che non si vedeva da tempo.

I risultati che ha conseguito nei suoi anni di carriera sono sotto gli occhi di tutti, specialmente per i traguardi conseguiti nella lotta alla criminalità (spaccio di droga, discarica abusiva di rifiuti, rapina con scasso, truffa, abusivismo edilizio e commerciale, gioco d’azzardo, ecc.). Inoltre c’è da segnalare un controllo più organizzato del territorio.

I militari dell’Arma della sua ex stazione pompeiana, comandati da lui, ricevettero quattro anni fa un onore al merito il 10 marzo nella Caserma Salvo D’ Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri Campania. Un “premio” che ha valorizzato le gesta del maresciallo maggiore Canino e dei suoi uomini, anche perché il riconoscimento è stato reso possibile grazie all’ottimo operato su un’indagine complessa e portata a termine con assoluta professionalità, utilizzando una tecnica particolare ed originale.

Ed oggi ha preso servizio nella stazione dei carabinieri della cittadina costiera.

GiSpa