Con il fratello Antonino, vittima del Covid nel 2020, è stato l’artefice e il fondatore del Supermercato Pollio di via degli Aranci, a metà degli anni Settanta del secolo scorso
Di Antonino Siniscalchi
Con il fratello Antonino, vittima del Covid nel 2020, è stato l’artefice e il fondatore del Supermercato Pollio di via degli Aranci, a metà degli anni Settanta del secolo scorso.
Stamattina la notizia che non ti aspetti.
È scomparso Martino Pollio. Un imprenditore lungimirante, una particolare apertura alla innovazione nel settore del commercio locale, ma non solo. Una vocazione ereditata dal padre Aldo, una accorsata bottega delle carni nel centro storico, l’attività ereditata dall’altro fratello, Salvatore. Lo slogan che ha caratterizzato le loro attività, «Alimentaristi da sempre», verrà ricordato come «Alimentaristi per sempre».
Imprenditore lungimirante, assessore e consigliere comunale per tradizione familiare, presidente del Sorrento calcio a metà degli anni Ottanta, carica condivisa con il fratello Antonino.
Martino Pollio, 78 anni, è partito per l’ultimo viaggio mentre si accingeva a raggiungere il luogo che lo ha visto in prima linea per oltre cinquant’anni, seguendo una abitudine radicata che lo ha accompagnato nella quotidianità del lavoro.
Lascia la moglie Marisa, i figli Aldo e Maria Grazia, il fratello Salvatore e la sorella Rosamaria.
Cordoglio unanime non solo di quanti lo hanno conosciuto. Personalmente lo ringrazio per avermi raccontato pillole di saggezza senza tempo del Papà “Alduccio ‘O chianchiere”. Una per tutte sull’identità familiare trasmessa da padre in figlio.
Il saluto terreno a Martino Pollio domani mattina, alle ore 10, nella Basilica di Sant’Antonino.