Sorrento, disabili: ok al protocollo Bandiera Lilla

È un riconoscimento per i Comuni che incrementano e migliorano l’accoglienza verso turisti con disabilità visive, auditive e patologie alimentari

La giunta municipale di Sorrento ha approvato, nella seduta del 23 dicembre, l’adesione al protocollo Bandiera Lilla.

Nata nel 2012,la Bandiera Lilla è un riconoscimento per i Comuni che incrementano e migliorano l’accoglienza verso turisti con disabilità visive, auditive e patologie alimentari.

Un capitolo, quello del turismo accessibile, che non è solo un’importante conquista sociale, ma anche un mercato in forte espansione.

“La Bandiera Lilla è il riconoscimento che ottengono le città accessibili ai diversamente abili – spiega l’assessore alle Pari Opportunità, Rachele Palomba – Oggi con delibera di giunta abbiamo compiuto il primo passo per l’adesione di Sorrento a questa convenzione. E’ una tematica a cui teniamo particolarmente, ed è per questo che mi sono adoperata per intraprendere il percorso, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, che da sempre sono stimolo e aiuto prezioso. L’accessibilità, oltre ad essere un dovere, produce anche nuove economie turistiche, offrendo maggiori opportunità ai nostri ospiti”.