Sorrento, disgaggiato il masso ma via Capo resta chiusa (VIdeo)

Ora rocciatori hanno sospeso le attività e rinviato al 14 gennaio per completare l’opera dei lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa

 

Foto di Giuseppe Coppola Peppephoto105

Sorrento – Il masso pericolante è stato disgaggiato ma via Capo ancora chiusa.

Ora rocciatori hanno sospeso le attività e rinviato al 14 gennaio per completare l’opera dei lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa, stavano attuando una verifica di tutta l’area per stabilire  le condizioni della montagna per consentire ai tecnici di pianificare un piano articolato di interventi e decidere l’eventuale riapertura della strada.

La strada che collega Sorrento con Massa Lubrense e Sant’agata sui due Golfi è stata chiusa nel pomeriggio del 12 gennaio perché era stato ravvisato questo grosso masso pericolante che era in bilico e poteva cadere in qualsiasi momento. Subito si ci è attivati da parte del Comune che ha interdetto la strada al traffico veicolare, facendo intervenire i tecnici addetti ed i rocciatori.

Il costone roccioso non è dotato di nessuna protezione e le piogge di questi giorni con molta probabilità possono essere state la causa del dissesto di un’area che è di proprietà privata.

Momentaneamente chi deve raggiungere si Massa Lubrense o Sant’Agata sui due Golfi, deve arrivare a Sant’Agnello e percorrere la strada che porta dal cimitero verso i Colli di Fontanelle ed immettersi su via Nastro Azzurro, ossia la statale 145 Sorrentina, oppure prenderla da Piano di Sorrento percorrendo sia via Cavone o via Mortora-San Liborio.

Video di Giuseppe Coppola Peppephoto105, tratto dal diario di Facebook di Giuseppe Coppola su https://www.facebook.com/1334041305/videos/pcb.10218270876226681/10218270895107153

 

GiSpa