Sorrento, emanato avviso buoni spesa famiglie in difficoltà

Presentazione delle domande di assegnazione per l’acquisto dei generi alimentari o prodotti di prima necessità

L'immagine può contenere: il seguente testo "COLDIRETTI CAMPANIA COLDIRETTI GIOWANI MPRESA CAMPAGNA AMICA SPESA SOSPESA Coldiretti Campania, Coldiretti Giovani Impresa Campagna Amica lanciano l'iniziativa della "spesa sospesa" favore della Caritas. Presso banchi del mercato si possono acquistare prodotti da destinare ai più bisognosi. Mutuando l'usanza del "caffè sospeso", anche qui è possibile farlo con le eccellenze made in Italy del territorio, così da lasciare la spesa chi non può permettersela. generi alimentari saranno consegnati alla Caritas che penserà alla distribuzione alle famiglie in difficoltà. Anche produttori di Campagna Amica parteciperanno in maniera attiva all'iniziativa, donando alcuni dei loro prodotti."

E’ disponibile sul sito web del Comune di Sorrento, all’indirizzo https://www.comune.sorrento.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2821_0_4.html l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di assegnazione dei buoni spesa per l’acquisto dei generi alimentari o prodotti di prima necessità, spendibili presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati, il cui elenco sarà disponibile sempre sulle pagine del portale istituzionale.
Requisiti per l’accesso al contributo sono la residenza nel Comune di Sorrento; il possesso di un Isee corrente o ordinario non superiore a 15mila euro; la perdita/riduzione di reddito da lavoro dipendente o assimilati, cassa integrazione e partite iva.
Tutte le informazioni, la modulistica e le modalità di presentazione delle domande, il cui termine è fissato entro le ore 12 dell’8 gennaio 2021, sono disponibili all’indirizzo www.comune.sorrento.na.it
“Si tratta di interventi di solidarietà alimentare, a favore di famiglie che hanno subito disagi economici in questo periodo di grave emergenza sanitaria – spiega il sindaco, Massimo Coppola – I richiedenti saranno inseriti in una specifica graduatoria e i buoni spesa saranno consegnati a domicilio dai servizi sociali comunali, con l’ausilio della Protezione civile, al fine di evitare assembramenti e garantire la riservatezza dei richiedenti”.