Sorrento, emozionante pari e vittoria sfiorata

Gara intensa, combattuta, arcigna tra due squadre che volevano incamerare tre punti fondamentali verso i play off, è mancato solo il gol

Sorrento – Pari emozionante e vittoria sfiorata da parte del Sorrento.

Gara intensa, combattuta, arcigna e tattica tra due squadre che volevano incamerare tre punti fondamentali verso i play off, è mancato solo il gol in ben cinque occasioni, tre per i costieri: La Monica, Ripa, Petito e due di Favetta per i casertani.

Cioffi ha rispolverato Cacace in difesa, con Petito (sua la prima conclusione al quarto minuto, palla fuori) al fianco di Ripa e Gargiulo pendolo a sinistra. Feola di contro ha puntato su Diaz e Favetta. Il trio d’attacco del Sorrento ha pure confezionato l’ipotetico vantaggio al 18’ ma prima che Petito mettesse alle spalle di Carotenuto (chirurgico il destro del classe 2002 ex Gladiator) il secondo assistente ha alzato la bandierina per un millimetrico fuorigioco invalidando l’azione. Meglio i padroni di casa nella prima mezz’ora (molto vivace Rizzo a destra che ha generato una occasione sciupata da Petito che manda oltre la traversa) e pericoloso un destro da lontano di La Monica che ha sfiorato il bersaglio grosso. Unico ‘brivido’ per De Sorbo una punizione lenta ma ben indirizzata di Vacca. In apertura di ripresa bravo proprio Del Sorbo su calcio da fermo di Diaz con il mancino mentre il Sorrento si è visto con l’impreciso Petito (almeno due occasioni fallite, la più clamorosa sul filo di lana). Più vivi gli ospiti con il passare dei minuti ma grande chance per Ripa al 36’ con Carotenuto miracoloso. Poco dopo, però, super parata di Del Sorbo su Favetta che ha colpito a botta sicura da pochi passi trovando sulla sua strada il portiere rossonero che gli ha negato la gioia del gol.

Arrembante finale casertano ma i costieri serrano le file e lasciano solo tiri dalla bandierina che non sortiscono nulla.

SORRENTO – CASERTANA  0-0

SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo; Mansi, Cacace, Acampora; Rizzo, La Monica (13’ st Cassata), Virgilio (45’ st Ferraro), Selvaggio (37’ st Manco); Petito, Gargiulo (37’ st Mezavilla); Ripa.

A disp. Pinto, Di Palma, Schettino, Carrotta, Tedesco. Allen: Renato Cioffi.

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Munoz, Colacicchi, Rainone, Monti; Feola, Vacca (16’ st Carannante); D’Ottavi (1’ st Cusumano), Favetta, Felleca (13’ st Kosovan); Diaz (24’ st Vicente).

A disp: Bovenzi, Salto, Tufano, Nicolau, Maresca. Allen: Vincenzo Feola.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea.

Assistenti: Davide Fedele (Lecce) – Cosimo Schirinzi (Casarano).

Ammoniti: La Monica (S); Vacca, Rainone e Kosovan (C).

Note: giornata quasi estiva, 23°; erba artificiale perfetta, spettatori 500 circa (80 da Caserta).

Angoli: 5-9. Recupero: 0’ p.t e 4’ s.t.

GiSpa