Sorrento, per importuno rissa anglo-australiana

Tutto accade in serata di fronte al bar Syrenuse, un inglese volge qualche parola di troppo ad una giovane australiana di origini italiane ed accade il parapiglia

 Sorrento – Si è scatenata una mega rissa anglo-australiana per importuno, perché un inglese volge qualche parola di troppo ad una giovane australiana di origini italiane ed accade il parapiglia.

Una serata senza esclusioni di colpi tra le due fazioni di ceppo anglosassone alquanto ubriache, di fronte al bar Syrenuse, nella centralissima piazza Tasso intorno alle ore 22:30 circa: la giovane ha subito un colpo mentre uno dei contendenti è dovuto ricorrere all’ospedale sorrentino per una ferita alla mano. C’è stato l’intervento dei carabinieri, della polizia e della guardia di finanza, ed i contendenti delle botte da orbi sono stati portati nella Caserma dei Carabinieri di Sorrento, sia per i dovuti accertamenti e sia perché sono stati denunciati per rissa.

Questa in definitiva quello che è accaduto tra lo stupore della gente che in queste serate d’estate e di caldo si ritrova in piazza per passare sia qualche ora spensierata che per gustarsi un po’ di fresco, ma si sono gustati i “caldi’ anglosassoni che hanno fatto anche fuggire qualche cliente impaurito da qualche locale.

Siamo intorno alle ore 22:30 e c’è questo importunare da parte di un inglese verso una giovane australiana di origini italiane, da qui il suo compagno, ha avuto, forse, qualche reazione a parole ed una tira l’altra ed è iniziato il parapiglia.

Sono dovuti intervenire sul posto sia i carabinieri della Compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Marco la Rovere, la Guardia di Finanza della tenenza di Massa Lubrense, agli ordini del tenente Michele Iuorio, la Polizia di Stato, comandata dal vice questore Donatella Grassi, e c’è voluto il bello ed il buono per sedare l’impeto degli anglosassoni. Poi tutti i contendenti della rissa sono stati condotti nella caserma dei carabinieri della Compagnia di Sorrento, sono stati effettuati i dovuti accertamenti e sono stati denunciati per rissa.

In piazza Tasso si è recata anche un’ambulanza del 118 con i sanitari che hanno dato le prime cure a qualcuno dei contendenti, uno che si era ferito ad una mano è stato portato in ospedale, mentre la giovane australiana ha ricevuto un colpo.

Alla fine per fortuna tutto è tornato alla normalità anche se intorno alle ore 4:00 sembra che ci sia stata un’altra rissa.

GiSpa