A Sorrento Incontra Tommaso Primo in concerto

Ci saranno anche i brani di “3103”, il suo ultimo album che racconta di un futuro immaginario

L'immagine può contenere: 1 persona, testo
Locandina dell’evento

 Sorrento – Ci saranno anche i brani di “3103”, il suo ultimo album che racconta di un futuro immaginario, tra i protagonisti del concerto di Tommaso Primo, in programma per sabato 12 gennaio, alle ore 19, al Teatro Comunale Tasso, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Il numero “3103” rappresenta una data, quella di un ipotetico esodo dell’umanità, in partenza dalla Terra e alla ricerca di nuovi pianeti dove poter condurre la propria esistenza. Un lavoro in bilico tra l’analisi politica e sociale, ironico sui cliché di cui la società moderna è schiava, deciso nel messaggio ecologista, feroce nella critica al potere, musicalmente ispirato alla tradizione soul statunitense con sfumature tropicaliste e innesti R’n’B e Rap, il tutto condito da un suono vintage di matrice ’70-’80.
Il concerto rientra nel cartellone di appuntamenti di Sorrento Incontra, la rassegna dedicata alla musica, alla danza e allo spettacolo promossa – nell’ambito del festival M’Illumino d’Inverno – dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e CDRL con la direzione artistica del regista e coreografo, Mvula Sungani, ed il coordinamento del dirigente del Settore Cultura del Comune di Sorrento, Antonino Giammarino. Nato a Napoli il 17 Giugno del 1990. Inizia ascrivere canzoni all’età di tredici anni, prediligendo l’uso

della lingua napoletana. Nel 2011pubblica il suo primo singolo, “Canzone a Carmela”, prodotto da Luciano Liguori, voce e bassode “Il Giardino dei semplici”. Seguirà, all’uscita del disco, uno Street Tour che lo porterà adesibirsi nelle piazze delle principali città italiane. E’ nel 2013, però, che con il brano “Gioia”,duetto con il cantautore e poeta senegalese

Ismael, riesce ad inserirsi prepotentemente nel panorama della musica emergente campana. Il

videoclip del brano in questione, raggiunge un buon successo di visualizzazioni sulla

piattaforme digitale YouTube, riuscendo a conquistare la proiezione quotidiana negli schermi delle stazioni ferroviarie partenopee. Nello stesso anno pubblica il suo primo EP, Posillipo Interno 3, prodotto da Oscar Montalbano.

A fine novembre2015 esce il suo primo album “Fate, Sirene e Samurai” prodotto dalle etichette FullHeads e Arealive.