Sorrento irrefrenabile, Lupa Frascati ko

Gara spigolosa ed a viso aperto con duelli senza risparmio contro dei laziali che non hanno fatto da sparring partner dando tutto quello che avevano fino al 96’. E continua la corsa alla capolista Paganese che sovrasta di un punto

Sorrento – Gli irrefrenabili rossoneri mettono ko la Lupa Frascati.

Gara spigolosa ed a viso aperto con duelli senza risparmio contro dei laziali che non hanno fatto da sparring partner dando tutto quello che avevano fino al 96’. Risolvono la pratica rossonera Cuccurullo dopo solo un primo e la testa di La Monica, nell’inframezzo la rete del pareggio di Giannetti. Continua a 90’ dal termine della stagione il testa a testa con la capolista Paganese che sovrasta i costieri di un solo punto, e domenica prossima saranno impegnate in esterna contro Angri e Tivoli che lottano per evitare i play out.

Mister Maiuri schiera lo stesso undici che ha battuto sette giorni or sono, in esterna, l’Atletico Uri, e la partenza è quasi la stessa: dopo solo 1’ Cuccurullo mette la sfera alle spalle di Casagrande, solo che una settimana fa Scala realizzò dopo 5’. La Monica non fa passare neanche un minuto che impegna l’estremo laziale, Scala si invola ma non produce nulla. La Lupa si rende pericolosa con Sensi (palla larga di poco) e Traditi (fermato in angolo). Sale in cattedra Badje (davvero un demonio che fa vedere rosso agli avversari che lo tartassano commettendo vari falli): palla a fil di palo, Scala solo non riesce a tirare, La Monica solo sbilencamente manda sul fondo; testa alta di Badje. Chiude la prima frazione la sfera tesa di Armini che impegna Del Sorbo in angolo a fil di palo.

Sorrento che spreca e Giannetti al 10’ della ripresa lo riprende, ma prima ci aveva provato Persano che impegna a terra l’estremo rossonero.

Punizione battuta da Herrera per la testa fatale di La Monica che trafigge il neoentrato Palmieri. Costieri che macinano ma non trovano il tris: punizione di Herrera larga di poco, palla ravvicinata di Badje respinta da Palmieri, punizione di Herrera di poco alta, chiude il diagonale passante di Badje che termina di poco sul fondo.

SORRENTO – LUPA FRASCATI 2-1

Marcatori: 1’ pt Cuccurullo (S); 10’ st Giannetti (LP), 21’ st La Monica (S).

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F; La Monica (34’ st Carotenuto, 42’ st Maresca), Herrera, Cuccurullo (7’ st Erradi); Badje, Petito (38’ st Simonetti) Bisceglia), Scala (43’ st Bisceglia).

A disp: Cervellera, Tufano, Gaetani, Gargiulo. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

LUPA FRASCATI (4-4-2): Casagrande (28’ st Palmieri); Sabatini (37’ st Ferraro), Giannetti, Frosali (23’ st D’Angelo), Avellini; Traditi, Sabelli, Ruggeri, Senesi; Persano, Armini (27’ st Pompili).

A disp: Molinari, Rufo, Pannella, Marras. Allenatore: Roberto Chiappara

Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno.

Assistenti: Diego Spatrisano (Cesena) – Gianmarco Macripò (Siena).

Ammoniti: Del Sorbo, La Monica, Cacace (S); Sabatini, Sabelli, Persano, Pompili (LP).

Note: giornata nuvolosa, 18°; erba artificiale buona; spettatori 480 circa (40 da Frascati).

Angoli: 2-6. Recupero: 1’ pt; 6’+1’ st.

GiSpa