Sorrento, La Monica: con la fame del gol a Pomezia

Quella che contro i pometini i rossoneri dovranno mettere in campo, contro una squadra che potrebbe mettere in campo un 3-5-2

Sorrento – La fame di gol che Peppe La Monica dimostra ogni domenica, pur non essendo un attaccante, è la stessa che il Sorrento dovrà mettere in campo domenica a Pomezia. Ecco perché in questo momento il centrocampista stabiese è uno dei simboli della squadra rossonera, che non ha voglia di accontentarsi. “Siamo molto felici di quanto stiamo facendo – spiega La Monica – ma allo stesso modo siamo coscienti di non aver fatto ancora nulla. Ad inizio stagione non eravamo accreditati dei favori del pronostico ma ci siamo meritati ogni punto e questa posizione di classifica ad undici turni dalla fine”.

La Monica – sette reti in campionato – può essere orgoglioso del suo rendimento: “Sono contentissimo perché mi sento ormai tatuati questi colori sulla pelle ma soprattutto sono felice che la squadra abbia riportato allo stadio quell’entusiasmo che qui mancava da anni”. A Pomezia però si giocherà a porte chiuse: “Dobbiamo essere concentrati e grintosi per portare punti a casa, metteremo in campo tutto quello che abbiamo proprio per onorare i nostri tifosi che non potranno essere presenti. Siamo una squadra umile, stiamo sempre con i piedi per terra ma adesso per noi saranno undici finali”.

Si incontrerà una squadra che nelle ultime giornate è stata una mina vagante nel mettere in campo formazioni diverse, ha perso con il minimo scarto in casa dell’Arzachena, è andata a violare il campo del Monterotondo, mentre ha rimediato una sonora sconfitta a Frascati. Insomma da tenere a vista. Contro i rossoneri si potrebbe schierare con il 3-5-2 o il 4-4-2.

I calciatori che più utilizza mister Fabrizio Ferrazzoli, sono: D’Adamo, Gasbarra, Sossai, Cardinali, Nanni, Oi Cristian, Teti e Massella.

GiSpa