Sorrento, La Monica gol: riconquistata vetta

Centrocampista con il vizietto di segnare non ha lasciato scampo a Mejri da pochi passi, e costieri che ritornano al primo posto in coabitazione con la Paganese, ma primi per differenza reti

Sorrento – La Monica mette il cappello sulla partita ed il Sorrento riconquista la vetta della classifica.

Centrocampista con il vizietto di segnare non ha lasciato scampo a Mejri da pochi passi, e costieri che ritornano al primo posto in coabitazione con la Paganese, ma primi per differenza reti.

Costieri che prendono quasi subito per mano le redini del gioco, creano continuità tentando si sfondare la retroguardia maddalenina che traballa in qualche occasione, Maresca non fa rimpiangere l’infortunato Herrera, La Monica mattatore di giornata, Carotenuto che svaria sulla fascia sinistra, capitan Cacace con Fusco tengono in allerta la difesa mentre il trio ‘delantero’ tenta di mettere in crisi Mejri e la sua difesa.

Minuto di silenzio per le vittime del terremoto turco-siriano poi ecco che si parte.

Costieri orfani degli infortunati Herrera, Cuccurullo e dello squalificato Badje, sul versante opposto senza lo squalificato Cacheiro.

Subito un botta e risposta: 1’ Maresca ci prova dalla distanza, sfera leggermente deviata e di poco larga; 3’ Ansimi per Altolaguirre che non ci arriva per poco. Rossoneri che prendono in mano le redini del gioco, conquistano due angoli consecutivi, Carotenuto slalomeggia tra tre avversati e termina a terra in area dopo contatto con Contucci, ma l’arbitro sorvola, Gaetani segna al 18’ ma era in fuorigioco, poi ci riprova al 21’ ma spara alto.

Maresca batte la punizione dalla destra, sfera che batte sul palo, interviene La Monica con il tap-in vincente al 27’.

Reazione sarda con Altolaguirre dalla distanza ma para Del Sorbo al 30’. Ancora in azione Maresca che imbecca Simonetti che viene anticipato dall’uscita tempestiva di Mejri. Acrobazia di Ansini al 40’ e palla alta, chiude la prima frazione Gaetani su sponda di La Monica, ma Contucci ci mette una pezza.

Ripresa ed occasione Sorrento: La Monica tira, sfera deviata che arriva a Petito e tiro respinto dall’estremo maddalenino. Ilvamaddalena che prende coraggio: 8’ pallonetto di Ansini dalla distanza ma Del Sorbo recupera tra i pali e sventa in angolo, al 10’ sventa su palla di Gentile che poi lo impegna in due tempi al 19’.

Sorrento che si riprende la scena: 31’ Erradi recupera palla tenta pallonetto da centrocampo con Mejri fuori dai pali e mette di qualche centimetro alto, ci riprova al 46’ manda sull’esterno della rete.

E domenica trasferta laziale di Pomezia.

SORRENTO – ILVAMADDALENA 1-0

Marcatore: 27’pt La Monica.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco F, Cacace, Fusco, Todisco G; La Monica, Maresca (30’st Erradi), Carotenuto; Petito (46’st Bisceglia), Simonetti (33’st Gargiulo), Gaetani (18’st Scala).

A disp: Cervellera, Chiricallo, Tufano, Potenza, Selvaggio. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

ILVAMADDALENA (4-3-3): Mejri; Roszak, Contucci, Di Pietro, Gentile (25’st Ferlicca); Lobrano (33’st Sidoti), Escobar (13’st Chiappetta), Mastromarino (22’st Bazile); Ansini, Altolaguirre, N’Dongala (41’st Galvanio).

A disp: Sordini, Lena, Cavaila.  Allenatore Aldo Gardini.

Arbitro: Silvio Torreggiani di Civitavecchia.

Assistenti: Fabio Cantatore e Mauro Antonio De Palma (Molfetta).

Ammoniti: 25’pt Escobar (IL), 38’pt La Monica (S); 23’st Lobrano (IL), 47’st Erradi (S).

Note: giornata parzialmente nuvolosa, 14°; erba artificiale buona; spettatori 600 circa (sparuta rappresentanza ospite).

Angoli: 7-1. Recupero: 2’ pt; 4’ st.

GiSpa