Sorrento, Maiuri: dai ringraziamenti alla festa e Poule scudetto

La promozione in serie C è un risultato che gratifica tutti perché sono stati perfetti nello svolgere il loro lavoro, e le date della Poule scudetto

Sorrento Vincenzo Maiuri va dai ringraziamenti passando per la festa arrivando alla Polule scudetto.

La promozione in serie C sottolinea che “è stato un risultato che gratifica tutti: dalla società, a tutti i componenti dello staff medico, perché sono stati perfetti nello svolgere il loro lavoro. Allo staff tecnico ed ai miei collaboratori: Scotto, Uliano, Ambrosio ed in primis ai giocatori perché sono loro che vanno in campo e meritano il palcoscenico”.

Non era facile arrivare al salto di categoria, poiché si era partiti con un ben altro obiettivo, però “siamo contenti del risultato conseguito, è stata una cavalcata dove in definitiva abbiamo conseguito 38 punti nel girone di andata e 32 in quello di ritorno”.

Un inizio del girone di ritorno che non è stato esaltante ma non fa nessun dramma, perché “non c’è stata una netta flessione, abbiamo avuto due gare abbastanza sfortunate cui dovevano raccogliere più punti ma non è stato così”. I

In sostanza “è stato un cammino abbastanza costante, siamo contenti di questi ragazzi ed ora godiamoci questo momento tutti insieme con la festa della nostra tifoseria che ci ha riempito di orgoglio, perché rendere delle persone felici, al di là del calcio, nella vita è la cosa più bella che c’è”.

Ora si guarda all’ultima appendice di questa felice annata: “Adesso ci si deve concentrare sulla Poule scudetto nel migliore dei modi”.

Per quel che riguarda la Poule scudetto: “Il 14 maggio sarà il giorno di eventuali spareggi tra squadre arrivate al primo posto a pari merito nei rispettivi gironi, ma sarà anche la data della 1° giornata del triangolare. Saranno infatti composti tre gironi da tre squadre. Dopo tre giorni, il 17 maggio 2023, si disputerà la 2° giornata del triangolare, mentre domenica 21 maggio 2023 finirà la prima fase”.

Poi: “Una settimana dopo, il 28 maggio 2023, sarà il momento dell’andata delle semifinali tra le vincitrici dei tre triangolari più la migliore seconda. Una settimana dopo, il 4 giugno 2023, sarà il momento del ritorno ovviamente a campo invertito. Il 10 giugno 2023 si giocherà la finale in gara unica.

Spareggi e 1° giornata triangolare: 14 maggio 2023;

2° giornata triangolare: 17 maggio 2023;

3° giornata triangolare: 21 maggio 2023;

Semifinali andata: 28 maggio 2023;

Semifinali ritorno: 4 giugno 2023;

Finale (gara unica): 10 giugno 2023”.

GiSpa