Sorrento, Maiuri: il Sorrento non ha fatto il Sorrento

Una gara contro il Monterotondo “costellata da tantissimi errori e bisogna lavorare”

Sorrento – Sorrento, Maiuri: il Sorrento non ha giocato da Sorrento.

vbCi si aspettava una  squadra che come ha finito il 2022 iniziasse così il 2023, ma è incappata in un Real rognoso, quella giocata non “è stata una delle nostre migliori partite, costellata da tantissimi errori tecnici e dopo un buon inizio, buoni 20 minuti del primo tempo anche se non ha creato tanto, se non una situazione con Gaetani e Petito”.

Però “la squadra era ordinata e logica, e bisognava continuare su di essa, poi piano piano abbiamo iniziato ad innervosirci per via di molti errori tecnici ed anche per il loro atteggiamento perché era una squadra che rompeva sempre i ritmi, spezzando con molti falli e perdendo tempo”. Questa è una “cosa che non possiamo permetterci, però la squadra è stata sempre in partita con la voglia di vincere. Ma al di là di ogni situazione si poteva fare meglio”.

Sull’episodio del tiro errato dal dischetto “non credo agli episodi fortunati o sfortunati, c’è stato questo rigore, chiaramente come lo abbiamo sbagliato noi, lo sbagliano anche altre squadre, quindi non mi soffermerei su un rigore sbagliato”. Ritornando alla gara: “Gli ultimi 20 minuti abbiamo giocato totalmente nella tre quarti loro e tutto il clamore per questo pareggio non lo vedo, perché ha pareggiato la prima contro la sesta, come se il Napoli pareggiasse con la Roma, non credo che si facesse tutto questo clamore”.

Fermo restando che “noi non dovevamo disputare il campionato del Napoli, dovevamo disputare il campionato dell’Empoli, quindi bisogna tenere presente tante cose, che questa è una squadra che è partita per salvarsi, fermo restando che si trova lì grazie a tanto merito di questi giocatori”.

Per tanto “bisogna prendere questo punto come uno che ci muove la classifica e giocavamo la prima contro la sesta. Loro migliore attacco non hanno fatto neanche un tiro in porta, uno solo nel primo tempo, su un errore nostro che abbiamo perso palla e dopodiché un nostro difensore è scivolato e loro dal limite dell’area hanno tirato”. In definitiva “prendiamo le cose così e non siamo assolutamente la squadra da battere, da pronostico per cui va bene così e lavoreremo su quello che non è andato bene, dovremmo fare meglio, quelle cose che ci inducono a fare meglio”.

E dalla giornata del 10 gennaio si pensa al gara ed ostico derby esterno di Portici.

 

GiSpa