Sorrento, in manette per furto di bicicletta

Un 44enne nolano già noto alle forze dell’ordine ed era già recidivo

 

Sorrento – Un 44enne nolano era già recidivo ed è finito in manette sia per il reato di furto aggravato che per la violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Gli agenti del Commissariato di polizia di Sorrento hanno messo le manette ai polsi di Vincenzo Giugliano che avevano notato nel primo pomeriggio del 14 febbraio sul corso Italia all’angolo con vico III Rota. L’uomo era in sella ad una bicicletta elettrica e questo ha insospettito gli agenti perché il 44enne era stato già arrestato nel novembre scorso sempre per il furto di una bicicletta, così lo hanno fermato e sottoposto ad un controllo. Ormai conoscendolo, hanno accertato che aveva ‘prelevato’ ancora una volta una bicicletta, e stavolta in via Santa Maria della Pietà, vicoletto parallelo al corso Italia che arriva vicino alla Cattedrale.

L’uomo con se aveva anche degli arnesi da scasso che sono stati sequestrati, ma i poliziotti hanno rilevato anche che egli era stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con l’obbligo di soggiorno nel Comune di Nola, e della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Sorrento. In definitiva sono scattate le manette ai polsi e la bicicletta elettrica restituita al proprietario.

GISPA