Sorrento, mercatino del martedì: si rischia di perderlo

Il motivo è la scadenza del contratto di locazione dell’area adibita a parcheggio Terminal di via San Renato da parte della Cooperativa Tasso al Comune, dove si svolge il mercato settimanale

Sorrento – La cittadina costiera rischia di perdere il mercatino del martedì.

Il motivo è la scadenza del contratto di locazione dell’area adibita a parcheggio Terminal di via San Renato da parte della Cooperativa Tasso al Comune, dove si svolge il mercato settimanale.

Il legale rappresentante della società, Alfonso Ronca, ha informato all’ente nei termini stabiliti che stava per avvicinarsi la scadenza naturale dell’accordo stipulato nel 2011 per la durata totale di 12 anni.

Da parte della società, fino ad oggi, non è arrivata dall’amministrazione comunale nessuna richiesta per la stipula di un nuovo contratto avente il medesimo oggetto, con decorrenza dal primo marzo 2023. Con questo il mercatino resterà nell’area del parcheggio fino al 28 febbraio, dopodiché non la si potrà utilizzare.

Da parte dei mercatali, Salvatore Ranieri ha affermato di aver già parlato con il vicesindaco e c’è la volontà, sia da parte del legale Ronca che del sindaco Coppola che del vicesindaco De Martino, di rinnovare il contratto che però deve essere rifatto.

Comunque allo stesso Ranieri gli hanno assicurato l’intenzione di voler procedere per il rinnovo del contratto.

GiSpa