Sorrento, mister Maiuri: dall’Arzachena alla Paganese

Contro i sardi “abbiamo avuto il dominio della palla ma non abbiamo concretizzato, adesso ci proiettiamo nella gara contro gli azzurrostellati che deve essere giocata sui livelli di attenzione, concentrazione e di saper stare all’interno della partita”

Sorrento – Quello visto in Sardegna è stato un Sorrento che nel finale di gara ha avuto determinazione e carattere in una partita ostica e spigolosa, perché come sottolinea Maiuri: “Non era una partita semplice dove abbiamo svolto una buona fase difensiva e concesso solo il gol sulla traiettoria sporcata dal vento. Sia esso che le condizioni del campo hanno condizionato la prova di entrambe le squadre, non solo la nostra ma anche la loro, perché sono una squadra devota al gioco”.

Con questo ne “è venuta fuori una partita dove abbiamo avuto il dominio di possesso palla però non lo abbiamo tramutato in occasione da gol in linea con il grosso possesso della palla. Ma siamo stati sempre lì e siamo arrivati con frequenza al limite della loro area e poi dovevamo cercare una soluzione migliore nella fase di finalizzazione”.

In Sardegna “siamo andati per vincere però c’è un avversario di livello che è partito per vincere il campionato”.

Da una gara all’altra, il big match della 27^ giornata, quella contro la Paganese, ora da martedì “ci proiettiamo in questa partita contro gli azzurrostellati che per noi realmente è una gara come le altre, perché noi non facciamo differenza con niente e nessuno, ci prepariamo umilmente per vincere ogni partita”.

Sul fattore della tensione “ci deve essere quella normale che c’è stata in tutte le altre partite, non è che non ci deve essere tensione perché ci sarebbe un certo disagio, ci deve essere la tensione giusta per giocare una gara che dà e toglie i 3 punti come tutte le altre”.

Comunque per adesso “è una partita che deve essere giocata sui livelli di attenzione, di concentrazione e di saper stare all’interno di essa nel giusto modo per tutti i novanta minuti”. Concludendo “noi questo sicuramente lo faremo e sono certo che ne uscirà una bella partita, anche la Paganese verrà a Sorrento certamente per vincerla”.

GiSpa