Sorrento, mostra “Cinemafotografiasorrento” a Villa Fiorentino

In occasione delle Giornate Professionali di Cinema ed all’interno del cartellone de “Il Natale in Villa Fiorentino” 

Sorrento – In queste festività natalizie Villa Fiorentino ospiterà dal 30 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 una mostra dedicata al cinema intitolata “Cinemafotografiasorrento”.
In particolare al piano terra saranno esposte le locandine di film provenienti dalla Collezione Spagnolo – Patermo che dispone di una raccolta di 5.000 manifesti d’epoca.
Al primo piano “Beyond the screen – Oltre lo schermo” , 50 scatti dell’artista Cinzia Camela, una dei fotografi ufficiali del Festival del Cinema di Venezia.
Al secondo piano “Dietro le quinte FEDERICO FELLINI negli scatti di Patrizia Mannajuolo”, 60 scatti realizzati dalla fotografa sul set “La città delle donne” che propongono suggestivi fuoriscena dedicati al grande maestro del cinema italiano e attori del calibro di Marcello Mastroianni e Giulietta Masina.
In alcune giornate dedicate ci saranno le rappresentazioni di scene di film noti con attori professionisti (progetto ideato e diretto da Marco Palmieri).
Ci sarà anche un’area dedicata al contest fotografico realizzato da “About Sorrento”, iniziativa realizzata da un collettivo di giovani, dedicato agli scatti più belli della Penisola Sorrentina. (https://www.facebook.com/aboutsorrentocoast/). In mostra i migliori 12 scatti che saranno il soggetto di un meraviglioso calendario per l’anno 2020.
Gli spazi esterni ospiteranno invece una fattoria nel giardino superiore della Villa con un percorso tra gli animali , “IL GIARDINO INCANTATO” con le luminarie natalizie nel giardino della Villa e le GIOSTRE per i più piccoli.
Le aree esterne invece hanno accesso libero; i servizi offerti ( giostre, giro pony ) sono a pagamento da corrispondere al fornitore del servizio.
Orari di apertura:
Dal 1°dicembre al 12 gennaio 2020 con i seguenti orari : dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 dal lunedì al venerdì; sabato, domenica e festivi fino alle 21 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura).
Nei giorni 24 dicembre e 31 dicembre orario continuato dalle 10 alle 18; il giorno 25 e il 1° gennaio 2020 aperto solo il pomeriggio dalle 17 alle 21.