Sorrento, a Nostra Signora di Lourdes“Il posto giusto” di Nancy De Maio

Il libro della direttrice responsabile del settimanale Agorà della Penisola sorrentina, sarà presentato sabato 10 ottobre alle 19

 

Sorrento – Il libro “Il posto giusto” di Nancy De Maio, sarà presentato sabato 10 ottobre alle 19

a Nostra Signora di Lourdes.

Si tratta del romanzo d’esordio e la giornalista sperimenta un’altra forma di narrazione, raccontando l’intreccio delle vicende personali di tre donne, di Lara, maestra dalla vita irrisolta, Fiore, che per mestiere scrive lettere su commissione, e Martina, adolescente brillante e complessa, innamorata del suo migliore amico. Nel corso del romanzo, i destini delle tre si compenetrano e si compensano, tanto da modificare il passato e trascinarlo nel presente.

“Il posto giusto” non è solo un luogo, ma è anche un’occasione per ritrovare se stessi, la propria storia, il proprio destino.

La stessa autrice  dice: “La mia gratitudine a Domenico Capponi, l’editore coraggioso che ha investito sul progetto editoriale e ha dato materia alla mia aspirazione di sempre. Questo libro parla di donne e alle donne è rivolto. Mi auguro, però, che anche uomini temerari si lancino in questa lettura per indagare l’essenza, le sfumature, le note dell’universo femminile”. Il romanzo è già prenotabile su Amazon all’indirizzo. Dal 15 giugno è disponibile nelle librerie e negli store online.

Afferma tramite la sua pagine di Facebook che “i libri non hanno date di scadenza. Hanno il potere di essere immuni dalle mode e possono scavalcare tempi e reticenze, per arrivare quando è il momento giusto. Ed è incredibile, perché riescono ad attivare alchimie che sembrano travalicare il caso”.

E segue affermando: “E non è un caso che proprio ora, dopo un periodo che per me è stato molto denso, don Antonino Minieri mi abbia invitata a presentare il mio #PostoGiusto. Così, grazie alla sua iniziativa e alla collaborazione con la #BibliolibreriaIndipendente, sabato alle 19 sarò al centro parrocchiale di Nostra Signora di Lourdes.

Grazie a Mimmo Bencivenga per aver letto il romanzo e per aver scelto di ripercorrerlo con me. Grazie a chi ci sarà. Senza voi sarebbero parole, con voi…diventano vita!”.