Sorrento, ottimo pareggio

Gara contro il Catania con un tempo ciascuno: il primo a favore degli etnei aggressivi che costruiscono ben tre palla gol, così come i costieri nella ripresa, due di Musso

Redazione – Nella prima uscita della stagione il Sorrento ottiene un ottimo pareggio.

Gara contro il Catania con un tempo ciascuno: il primo a favore degli etnei aggressivi che costruiscono ben tre palle gol, così come i costieri nella ripresa, due di Musso.

Prima frazione con i rossoneri, oggi in completo bianco, attenti con i piedi a terra che hanno costruito qualche azione pericolosa e Catania che sfiora la rete per be tre volte, ripresa con i sorrentini che si sono fatti preferire e che potevano anche incamerare l’intera posta in palio con Musso, sul quale salva Berthes.

Mister Barilari ha dovuto rinunciare a Cardoselli, infortunato, ed inserito Colangiuli nei tre di centrocampo. Cinque i nuovi acquisti lanciati dal primo minuto con l’intera linea offensiva diversa da quella dello scorso campionato. Avvio frizzante con una occasione importante per parte, da azione d’angolo: esterno della rete per Castellini di destro e colpo di testa di poco a lato di Blondett che al 22′ si è fatto beffare da Sturaro che ha armato il destro (alto) di Di Tacchio. Bene comunque il Sorrento nei primi 25′ anche se Luperini al 28′ ha impegnato Del Sorbo con una bella incornata chiudendo in pratica anticipatamente la prima frazione.

In avvio di ripresa Toscano si è giocato la carta De Luca ma a rendersi pericoloso è stato il Sorrento al 12′ con una punizione alta di De Francesco. Al 28′ Musso di testa non ha inquadrato lo specchio dopo una bella sterzata di Bolsius. Al 35′ Musso ha sparato forte di destro e Bethers si è opposto molto bene. È stata questa la migliore occasione di tutta la partita, finita però con il risultato iniziale.

SORRENTO – CATANIA 0-0

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico (81’ Carotenuto); Colangiuli (65’ Cangianiello), De Francesco,Cuccurullo; Guadagni (81’ Scala), Musso, Bolsius.

A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Riccardi, Di Somma, Vitiello, Russo, Cadili, Palella, Lops, Esposito. Allen: Enrico Barilari.

Catania (3-4-1-2): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Quaini; Castellini, Verna (76’ Forti),

Di Tacchio, Anastasio; Sturaro (82’ D’Emilio); Luperini, Popovic (46’ De Luca).

A disposizione: Butano, D’Agata, Celli, Ciniero, Allegra. Allen: Domenico Toscano.

Arbitro: Luca De Angeli (Milano).

Assistenti: Michele Colavito (Bari) – Andrea Maria Masciale (Molfetta).

4° Ufficiale: Marco Giordano (Matera).

Ammoniti: 49’ De Luca (C), 56’ Quaini (C)

Note: giornata serena, 30°; erba artificiale buona, spettatori 600 crica

Angoli: 4-3. Recuperi: 0’ pt e 3’ st.   

GiSpa