Sorrento, pareggio e si torna a camminare

I rossoneri non riescono a perforare sia la difesa che la porta del Tivoli e mancano la ghiotta opportunità di rosicchiare punti alla capolista Paganese che è stata battuta in casa dall’Atletico Uri

Redazione – Il Sorrento pareggia e torna a camminare ma da un lato spreca un’ottima occasione in terra laziale.

I rossoneri non riescono a perforare sia la difesa che la porta del Tivoli e mancano la ghiotta opportunità di rosicchiare altri punti alla capolista Paganese che è stata battuta in casa dall’Atletico Uri.

Non è stata una gara esaltante contro un avversario ben disposto in campo, che spesse volte arrivava per primo sulla palla, i costieri iniziano insidiando la difesa e la porta avversaria con qualche calcio da fermo, ed anche per le vie laterali. Poi restano orfani del fantasista Herrera che esce per un infortunio, e sembrano mancare le idee per perforare un Tivoli che non vuole soccombere. Infatti si rende pericoloso al 22’ con Mastropietro ma la sfera gli viene contratta in angolo.

De Marco ci prova a giro ma la palla sorvola l’incrocio di poco. Si vede il Sorrento al 37’: Petito innesca un tiro che termina largo di una spanna. La Monica, Carotenuto e Badje fanno qualche possono ma non incidono molto. Cacace e Fusco mantengono in allerta la difesa.

Botta e riposta ad inizio della ripresa: 52’ diagonale rasoterra largo di Badje, 53’ Fall sotto misura para Del Sorbo. De Marco al 58’ sfiora il palo con un diagonale. Gli amarantoblù incalzano un Sorrento privo di idee che tiene bene botta. Nel finale Laurenti mette poco oltre la traversa (86’).

Triplice fischio per due squadre che si dividono la posta in palio ma il punto quasi non serve a nessuno.

E domenica prossima in casa contro l’Ilva Maddalena, alle ore 14.00, non si può sbagliare visto che ci sarà il big match Palmese-Paganese.

TIIVOLI – SORRENTO  0-0

TIVOLI (3-4-1-2): Trovato; Vecchi, Sfanò, Tarantino; Mastropietro (87’ De Dominicis), Falilò (51’ Spila), Capodaglio, Pellegrini (82’ Provinzano); Coaquin; Fall, De Marco (62’ Laurenti).

A disp: Chiapparelli, Costa, Proietti, Torsellini, Catarinozzi. Allenantore: Franscesco Colantoni.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco F, Cacace, Fusco, Todisco G; La Monica, Herrera (22’ Cuccurullo, 35’ Maresca), Carotenuto (89’ Erradi); Badje, Simonetti (68’ Gaetani), Petito (82’ Gargiulo).

A disp: Cervellera, Bisceglia, Tufano, D’Ottavi. Allenatore: Maiuri.

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano Veneto.

Assistenti: Thomas Storgato (Castelfranco Veneto) – Carlo De Luca (Merano).

Espulso: Badje (S) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Coaquin, Falilò e mister Colantoni (T); Todisco F e Carotenuto (S).

Note: giornata serena e fredda, erba naturale discreta; spettatori 400 circa.

Angoli: 6-7. Recupero: 1’ pt; 5’ st.

GiSpa