A Sorrento parte ‘Concerti al Tramonto’

La seconda edizione apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “Ventinove e Trenta”

 

 L'immagine può contenere: testoSorrento – Parte ‘Concerti al Tramonto’, la seconda edizione apre i battenti il 25 aprile, al Teatro Tasso, con i “Ventinove e Trenta”.

La manifestazione mantiene sempre la sua location originaria di evento musicale all’aperto, ma la novità è rappresentata da un prologo in teatro, ed il cartellone degli appuntamenti passa da quattro a cinque.

Gli altri successivi quattro eventi saranno il 29 maggio, 26 giugno, 31 luglio e 28 agosto, che accompagneranno lo spettacolo del tramonto del sole dalla terrazza naturale di piazza della Vittoria.

Nello storico Teatro Tasso di piazza Sant’Antonino partirà questa kermesse ideata dal ‘Movimento 22 dicembre’, patrocinata dal Comune di Sorrento, sotto la supervisione artistica di FadeIn.

Il primo appuntamento è dedicato al sound, corposo ed accattivante, del gruppo dei ‘Ventinove e Trenta’, che nasce nel 2015, trovando una propria dimensione nella composizione di inediti energici e scanzonati, integralmente in lingua napoletana.

La band è composta da Carlo de Rosa (voce), Pasquale Di Marino (batteria), Dario Di Pietro (chitarra), Francesco Verrone (basso), Antonio Di Mauro (tastiere) ed Alessandro Zinno (sassofono). Ha partecipato a tanti festival, tra cui il concerto del primo maggio partenopeo, alla Mostra d’Oltremare per il Newroz Festival, al Discodays al Palapartenope, ed in tanti locali di Napoli e provincia.
Al Premio Massimo Troisi hanno presentato una versione riarrangiata del classico della canzone napoletana ‘Madama Chichierchia’.

Nel 2018 il gruppo ha iniziato la collaborazione con Massimiliano e Valerio Jovine ed Alessandro Aspide (Jovine Studio 3) per la produzione artistica del suo primo EP, la cui uscita è prevista per maggio 2019 con la partecipazione di importanti artisti del panorama musicale napoletano tra cui Ciccio Merolla, Brunella Selo, Fabiana Martone e Simona Boo.