Sorrento, premiato l’arcivescovo metropolita di Napoli don Mimmo Battaglia

Il premio ‘Encomio solenne’ da parte della Fondazione Giuseppe Moscati Sorrento

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha preso parte oggi pomeriggio alla cerimonia di conferimento all’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, del premio ‘Encomio solenne’ da parte della Fondazione Giuseppe Moscati Sorrento, presieduta da Paolo Zamparelli, per essersi distinto in attività umanitarie attraverso opere di carità nei confronti dei meno fortunati.

L’iniziativa ha aperto ufficialmente il congresso medico dal titolo ‘Sorrento Breathing’, giunto alla sua XIII edizione, ed ospitato al Grande Hotel Vesuvio, che coinvolge alcuni dei più importanti esperti di pneumologia e numerose scuole di specializzazione del centro-sud Italia.

Dopo aver ricevuto il premio l’arcivescovo Battaglia, durante il suo intervento, ha fatto un excursus della sua attività da semplice prete e dopo da vescovo al fianco degli ultimi.

L’arcivescovo metropolita di Napoli ha affermato: “Sono molto felice di ricevere questo premio proprio oggi, nel giorno in cui ricorre il trentesimo anniversario della morte di don Tonino Bello. Un insegnamento che ci ha lasciato è quello dell’attenzione nei confronti di chi ha bisogno. Per questo nei 33 anni di sacerdozio la mia parrocchia è sempre stata la strada”.