Sorrento, presentazione squadra ricordando di don Pasquale Ercolano

Il team rossonero si è presentato ai propri tifosi nel memorial dedicato al sacerdote che è stato un grande tifoso dei rossoneri e che seguiva anche in capo al mondo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Sorrento – La squadra rossonera ritornata dal ritiro di Roccaporena è stata presentata al campo Italia ricordando di Don Pasquale Ercolano.
Il team rossonero si è presentato ai propri tifosi nel memorial dedicato al sacerdote che è stato un grande tifoso dei rossoneri e che seguiva anche in capo al mondo, anche se a volte la sua auto sembrava lascarlo a piedi, trovato l’escamotage, arrivava a destinazione, come accadde quando stava andando a Licata.
Alla presentazione erano presenti oltre al presidente Cappiello ed a tutto lo staff dirigenziale, tecnico ed ai calciatori, anche il sindaco Massimo Coppola.
Brevi e succinti sono stati i discorsi sia del primo cittadini, del presidente Cappiello, di mister Maiuri e dei principali calciatori rossoneri.
Tutto inizia nel ricordo di don Pasquale Ercolano, il prete spirituale della squadra rossonera appassionato di calcio come pochi, calciatore in gioventù, il prete di tutti, grande umiltà e umanità infinita. Infatti le prime parole del sindaco Coppola sono per lui e poi per la squadra rossonera: “Competitiva ma soprattutto contando sul calore dei tifosi. In bocca al lupo ai ragazzi. Siamo vicini con un unico cuore rossonero. Una realtà sportiva ma che è partecipazione di tutti ed il Sorrento è un punto di riferimento”.
Anche il presidente, Giuseppe Cappiello, nel suo breve discorso ha ricordato don Pasquale Ercolano anche tramite qualche aneddoto, e di disputare un “campionato per divertirci ma senza porre degli obiettivi. Non mancherà l’impegno e di farci valere”.
Cosa ha convito mister Maiuri ha rimettere piede a Sorrento, è “il progetto della società che due anni fa fu interrotto dalla pandemia. È un vanto essere l’allenatore del Sorrento e di far valorizzare ogni giocatore. Loro stanno dimostrando di essere un gruppo e per diventare squadra la strada è in discesa”.
Dopo la presentazione dello staff dirigenziale, di quello tecnico e sanitario, e dei calciatori si è passati alle gare del Memorial Don Pasquale Ercolano: Sorrento – Massalubrense e Sant’Agnello – Vico Equense; poi si è passati alle due finali: terzo e quarto posto e primo e secondo posto.

GiSpa