Sorrento, “Primavera al museo”: i tesori del Correale

Una giornata tra arte, musica ed intrattenimento fino alle ore 23

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "CITTÀ DI SORRENTO Correa Sorrento Aicast D MUSEO CORREALE VENERDÌ 1APRILE 2023 FINO ALLE ORE 23:00 PRIMAVERA AL MUSEO VISITE GUIDATE GRATUITE, INTRATTENIMENTO MUSICALE DAL VIVO ILLUMINAZIONI ARTISTICHE RINFRESCO APERITIVO DALLE ORE 18:00 SORRENTO"

Un’intera giornata per godere, gratuitamente, fino alle ore 23, dei tesori custoditi nelle sale del museo Correale di Sorrento. Il tutto arricchito, a partire dalle ore 18, da intrattenimento musicale dal vivo, illuminazioni artistiche e un aperitivo per tutti gli ospiti. Si chiama “Primavera al museo”, l’iniziativa in programma domani 21 aprile, promossa dal museo Correale e dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli e l’Aicast.

Il Correale (www.museocorreale.it), antica residenza di nobili sorrentini, con il suo parco e la terrazza sul mare si compone di 4 piani che custodiscono sale dedicate alla pittura fiamminga, arti decorative napoletane dal XV al XVIII secolo, porcellane provenienti da tutta Europa, reperti archeologici e una delle più importanti collezioni di dipinti della Scuola di Posillipo del XIX secolo.