Sorrento, riaperta via Rota per una settimana

Ma lo sarà solo a senso unico alternato

 

Foto tratta da google.com/maps

Sorrento – In vista della settimana del Carnevale via Rota sarà riaperta per una settimana, ma solo a senso unico alternato e gli automobilisti della costiera sorrentina possono tirare un sospiro di sollievo.

Questa è già una buona notizia che in qualche modo decongestiona il traffico, così chi deve raggiungere la Città del Tasso, non deve percorrere per forza il corso Italia, che in questi giorni è stato sotto la lente d’ingrandimento per le lunghe code che si sono verificate, specialmente quando ci sono i mercatini rionali a Piano di Sorrento e Sant’Agnello, ed arrivano fino a Piano di Sorrento.

In una riunione tenutasi al Comune di Sorrento è stata presa questa decisione alla presenza dei responsabili della polizia municipale e della Gori.

Anche se momentanea, è sempre una buona notizia per il traffico veicolare in entrata ed uscita da Sorrento deviato lungo il corso Italia, infatti via Rota è stata completamente chiusa al traffico veicolare per far eseguire dagli operai e dai tecnici dell’azienda idrica impegnati in interventi sulla rete fognaria per dividere le acque bianche da quelle nere. Operazione che dovrebbe concludersi entro il prossimo 13 marzo. Così dalla sera del 21 febbraio ed anche con il contemporaneo svolgimento delle manifestazione del Carnevale in tutta la Costiera, via Rota sarà transitabile. Ma come ha emanato il vice comandante della polizia locale di Sorrento, tenente Giuseppe Coppola, il transito è limitato esclusivamente ai giorni compresi tra lunedì 24 e venerdì 28 febbraio, però siccome che i lavori nel weekend vengono sospesi allora sarà transitabile per una settimana. Il senso unico alternato sarà regolarizzato dal semaforo, non vi potranno transitare gli autobus con più di 22 posti a sedere e per gli autocarri di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. I veicoli autorizzati al transito non dovranno superare il limite di 20 km/h nel tratto interessato dai lavori.

GiSpa