Sia Gianmarco che Francesco, entrambi difensori esterni hanno dato un grande contributo alla promozione in serie C, mettendosi in evidenza al momento opportuno


Sorrento – Riconfermati i due Todisco.
Sia Gianmarco che Francesco, entrambi difensori esterni hanno dato un grande contributo alla promozione in serie C, mettendosi in evidenza al momento opportuno nel contribuire allo sviluppo dell’azione d’attacco.
Gianmarco Todisco, terzino destro nato a Torre del Greco il 30 aprile del 2002, inizia la sua carriera nel Verona U19 poi passa in quella della Juve Stabia ed in quella del Torino, si accasa alla Polisportiva Santa Maria, ritornando alla Juve Stabia per poi arrivare a Sorrento. Vanta 99 presenze in serie C e D, Coppia Italia, Primavera e Poule Scudetto, ha messo a segno 3 reti
Nell’anno della promozione in C ha collezionato in totale 36 presenze e due reti tra campionato e poule scudetto.
Il Sorrento si è assicurato le sue prestazioni fino al 30 giugno 2025.
Francesco Todisco, terzino sinistro nato a Vico Equense il 6 maggio del 2003, esordisce calcisticamente con le giovanili del Benevento (U17 e 19), passa all’Acireale ed arriva in costiera sorrentina nell’estate del 2022.
Vanta 92 presenze in serie D, nell’Under 17-C, nella Primavera 2-B, nella Poule Scudetto, ed in Coppa serie D e Primavera. Si è tolto lo sfizio di segnare anche due reti.
È stato tra gli ‘under’ più utilizzati da mister Maiuri nella stagione che ha portato in C i rossoneri (29 presenze in campionato). Adesso la soddisfazione del suo primo contratto da professionista con il Sorrento.
GiSpa