Sorrento, per ricostruire scuola Cesarano 1mln e 760mila euro

La Giunta municipale di Sorrento ha inserito l’intervento tra quelli da realizzare entro il 2020

 

Sorrento – Saranno stanziati 1mln e 760mila per ricostruire la scuola di Cesarano.

La Giunta municipale della cittadina costiera ha inserito l’intervento tra quelli da realizzare entro il 2020, che rientrano nel programma del Piano triennale delle opere pubbliche da sottoporre per l’approvazione al Consiglio comunale.

Un qualcosa da fare in fretta poiché la Città Metropolitana ha già messo sul piatto 1mln e 640mila euro, per colmare il resto degli euro, che sono circa 120mila, l’amministrazione di Sorrento intende reperirli accendendo un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Una scuola che era frequentata da 150 bambini che è chiusa da sei anni per la caduta di intonaco e calcinacci che si sono staccati da una parte del soffitto.

Quando i tecnici hanno effettuato i loro rilievi sono venuti alla decisione che non era riparabile, per cui doveva essere abbattuta.

Dopo la sua chiusura forse si accende la luce su questa struttura, i tempi burocratici logicamente saranno lunghi, dopo sia il passaggio per l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche da parte del Consiglio comunale, dopo lo stanziamento di fondi, si deve indire come la prassi vuole, la gara d’appalto per dare avvio a tutto quello che serve per arrivare alla demolizione ed alla ricostruzione. Per cui si evince che il tempo passerà ma l’importante è aver smosso le acque.

GiSpa