Sorrento, ruba alcolici arrestato 40enne inglese

Si è “prodigato” nell’asporto nel supermercato di via Capo, ma gli vengono messe le manette

 

Sorrento – Un 40enne inglese ruba alcolici nel supermercato di via Capo ed è arrestato durante la fuga.

L’uomo che già conoscevano le forze dell’ordine, si è “prodigato” nell’asporto il 15 luglio arruffando liquori, bottiglie di vino e birre dagli scaffali dell’esercizio per poi scappare senza pagare.

Il rubare gli alcolici non passa inosservato ad alcuni dipendenti del locale che si mettono all’inseguimento intimandogli di fermarsi, ma invece reagisce lanciandogli incontro le bottiglie, e corre fino a raggiungere l’auto dove c’è il compagno fermo ad aspettarlo, mentre dal supermercato escono diverse persone che tentano, invano, di bloccarlo.

Nell’auto si mette al posto del guidatore e parte, come suol dirsi, in quarta e va via a tutta forza incurante che gli si parano dinanzi degli uomini che cercano di fermargli la folle corsa, ma investe uno dei dipendenti del supermercato che riporta una ferita alla gamba, per fortuna solo delle escoriazioni medicate nel vicino ospedale di Sorrento.

Sulle tracce dell’auto del 40enne inglese si fiondano i carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Ivan Iannucci, vengono allertate tutte le pattuglie della penisola, i militari riescono a bloccare l’auto con i due fuggiaschi a Piano di Sorrento. Per il 40enne scatta l’arresto per rapina.

GiSpa