Sorrento-Sant’Agata: vince Salvatore Venanzio

Lo slalom che si è corso sui tornanti del Nastro Verde della statale 145 Sorrentina è giunto alla sua alla diciassettesima (16-1 per gli scaramantici organizzatori) edizione

Foto tratta dal diario di Facebook di Salvatore Venanzio

Costiera sorrentina – Salvatore Venanzio vince la Sorrento-Sant’Agata.

Lo slalom che si è corso sui tornanti del Nastro Verde della statale 145 Sorrentina è giunto alla sua alla diciassettesima (16-1 per gli scaramantici organizzatori) edizione.

La gara è anche valida per il Trofeo d’Italia Centro e Coppa Slalom Terza Zona ed anche come 15simo Memorial Giovanni Persico e 13simo Trofeo Franco Mastellone, è stata organizzata dal Rombo Team di Napoli grazie al patrocinio delle amministrazioni comunali di Sorrento e Massa Lubrense e dell’Aci.

Centinaia appassionati, anche molti dal Mezzogiorno, hanno seguito la corsa lungo il tracciato degli anni scorsi, dal bivio che conduce verso il borgo agricolo di Priora fino alle porte di Sant’Agata sui due Golfi. Tre chilometri con dodici chicane per rallentare la velocità media delle vetture.

A darsi ‘battaglia’ sono stati Salvatore Venanzio, Gianluca Miccio e Luigi Vinaccia. Salvatore Venanzio, tre volte campione italiano della specialità, con una la sua Radical Sr4 motorizzata Suzuki ha fatto segnare il proprio miglior tempo di 1.28,00 nella terza e decisiva manche. Seguito dietro da Gianluca Miccio su un’identica auto, staccato di un secondo e 67 centesimi. Terzo è arrivato Luigi Vinaccia, quattro volte tricolore di slalom in gara con la sua Osella Pa9/90 Honda è stato distanziato di 2,88 secondi da Venanzio.

A seguire in classifica: Mario Staiano (Ghipard Suzuki), Adriano Ricci (Gloria Suzuki), Cataldo Esposito (Radical Sr4 Suzuki), Michele Sellitto (Fiat 126 Kawasaki), Fabio Di Cristofaro (Gloria Kit Suzuki), Marcello Bisogno (Fiat 127 Peugeot) e Salvatore Di Leva (Fiat 126 Suzuki). Trofei sono stati assegnati anche ai migliori delle diverse classi.