Sorrento sconfitto sui titoli di coda

Nella semifinale di andata della poule scudetto contro il Lumezzane, i rossoneri devono ammainare la bandiera nei minuti di recupero dopo aver tenuto bene il campo, giocando con determinazione e personalità ma soprattutto con accortezza, andando in vantaggio e resistendo bene anche dopo l’espulsione di Herrera

Redazione – Il Sorrento esce sconfitto sui titoli di coda.

Nella semifinale di andata della poule scudetto contro il Lumezzane, i rossoneri devono ammainare la bandiera nei minuti di recupero dopo aver tenuto bene il campo, giocando con determinazione e personalità ma soprattutto con accortezza, andando in vantaggio e resistendo bene anche dopo l’espulsione di Herrera.

La squadra costiera priva di Badje e Petito, appiedati dal giudice sportivo, schiera Gaetani e Simonetti, che sblocca il lucchetto alla gara al 22’ della prima frazione con un colpo di testa a fil di palo su cross di Todisco F. Squadre guardinghe che inizialmente tentano qualche sortita, qualche fallo tattico non fa mai male per spezzare l’azione avversaria, Herrera è il solito buon metronomo anche dai calci da fermo, gli risponde capitan Pesce per la sua squadra. Cuccurullo si districa con autorità, Cacace e Fusco mantengono frenati Mauri ed Alessandro. La gara scivola via, dopo il vantaggio costiero, con la sfera alta di Alessandro, Calì che viene anticipato in angolo, ma con i sorrentini ben disposti a non far correre rischi a Del Sorbo. Qualche recriminazione per un fallo di mano in area da parte di un lumezzanese, ma non accade nulla. Poledri ci prova ma la sua conclusione è smorzata da La Monica ed è facile preda dell’estremo costiero. Herrera tenta il gol della domenica vedendo fuori dai pali Tota che però recupera e smanaccia mandando la sfera a scheggiare la traversa e poi va in angolo.

Secondo tempo sotto una pioggia incalzante che rende il manto erboso naturale scivoloso, valgobbini subito intraprendenti: Pesce dai 20 metri e respinge Del Sorbo, diagonale di Alessandro parato. Locali che alzano il baricentro mentre si abbassa quello del Sorrento. Poledri impegna del Sorbo alla respinta, risponde Gargiulo da buona posizione ma è rimpallato in angolo. Herrera viene espulso per doppio giallo, Sorrento in dieci ma non disdegna di raddoppiare, Erradi da buona posizione manda largo di 2 metri. Lumezzane che sfrutta l’uomo in più nei 7’ di recupero (dato per gioco fermo per tre primi a causa di uno scontro di testa di Cacace con un Mauri che poi viene bendato alla testa): pareggia Pisano incrociando sul palo lungo (46’) e raddoppio al 48’ su errore di Del Sorbo che si fa sfuggire dalle mani la palla di testa di Spini.

Il ritorno al campo Italia il 4 giugno alle ore 16.00.

LUMEZZANE – SORRENTO  2-1

Marcatori: 22’ pt Simonetti (S), 46’ st Pisano (L), 48’ st Del Sorbo (aut L).

LUMEZZANE (4-3-1-2): Tota; Regazzetti, Tortelli (37’ st Pisano), Pogliano, Parodi (21’ st Rigo); Calì (37’ st Forte), Pesce, Poledri; Antonelli (21’ st Spini); Mauri, Alessandro (21’ st Parravicini).

A disp: Pelanda, Troiani, Scanzi, Sperti. Allen: Arnoldo Franzini.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F; La Monica (28’ st Erradi), Herrera, Cuccurullo; Gaetani (37’ st Bisceglia), Simonetti (25’ st Gargiulo), Scala.

A disp: Cervellera, Tufano, Selvaggio, Maresca, Potenza, D’Ottavi. Allen: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano Veneto.

Assistenti: Pietro Bennici (Agrigento) – Luca Gibin (Chioggia).

Espulso: 35’ st Herrera (S) per doppio giallo.

Ammoniti: La Monica (S); Antonelli (L).

Note: giornata nuvolosa e piovosa, 21°; erba naturale buona; spettatori 300 circa (30 da Sorrento).

Angoli: 7-6. Recupero: 0’ pt; 7’st.

GiSpa