Sorrento, si parla argentino in attacco: Franco Tomas Sosa

Dal paese di Maradona arriva un attaccante che vanta ormai una discreta esperienza in Italia dopo essere cresciuto nel vivaio dell’Argentinos Juniors ed aver completato il percorso giovanile nel Defensores de Belgrano

 

Sorrento – In attacco si parla argentino: Franco Tomas Sosa.

Dal paese di Maradona arriva un attaccante che vanta ormai una discreta esperienza in Italia dopo essere cresciuto nel vivaio dell’Argentinos Juniors ed aver completato il percorso giovanile nel Defensores de Belgrano.

Il 25enne nativo di Buenos Aires, il 9/9/1995, nel paese de ‘Las pampas’ dopo aver completato il suo percorso giovanile ed il suo esordio nella serie C argentina, nel luglio del 2017 passa dall’Aldovisi II al Fenix de Pilar, si trasferisce in Italia nei Nerostellati Pratola in Abruzzo, svincolato arriva nel Lazio all’Anagni in serie D. Scende di categoria e va in Eccellenza campana nella Vis Ariano, cambia ancora Regione ed in Molise si accasa nell’Olimpica Agnonese, nel febbraio 2021, dove racimola 9 presenze e tre reti.

Oggi arriva in costiera sorrentina, ed è stato accolto “da un ambiente molto caldo e questo per me rappresenta una carica in più. Sorrento è l’ideale per un calciatore ambizioso come me, non vedo l’ora di iniziare e mettermi a disposizione del mister. Voglio dimostrare le mie qualità e voglio farlo con umiltà. Sudare la maglia e rispettare i tifosi per me sono due imperativi categorici. Speriamo di portare i colori rossoneri in alto. Vamos Sorrento!”.

GISpa