Sorrento, si procede a fari spenti

Quasi sicura la permanenza di mister Maiuri, si sta programmando una rosa per una stagione tranquilla

 

 Sorrento – Avanti a fari spenti ma con l’obiettivo della permanenza, quasi sicura, di mister Maiuri e si sta programmando una rosa per disputare una stagione tranquilla.

In settimana c’è stata una riunione nella quale si è parlato non solo di mister Maiuri ma anche dei calciatori, e sembra che dovrebbe continuare la sua avventura sulla panchina rossonera, vox populi dice che c’è stata un’intesa di massima sul progetto e potenziamento della squadra.

Il cammino di questo allenatore trapiantato a Taranto da tanti anni, ma nativo di Milano, è stato veramente da squadra che lotta per la promozione, 26 punti in 16 gare, ed una salvezza conquistata con due giornate di anticipo.

Con questo biglietto da visita non bisogna farselo scappare, così come qualche altro calciatore esperto che restando farà ancora da perno di una squadra che, certo, vorrà conquistare una salvezza tranquilla disputando un campionato come ha disputato quelle 16 gare nelle quali è uscita fuori dalla zona rossa. Uno dei sicuri riconfermati potrebbe essere Salvatore D’Alterio, uomo spogliatoio e difensore di provata esperienza, ma buone chance ce l’ha anche il centrocampista Roberto De Rosa. L’unico sicuro quasi partente è l’attaccante Gianluca De Angelis, che nonostante il buon finale di stagione, trovando anche la via della rete, andrebbe in un altro club, che con il bagaglio di esperienza che ha, sarà uno che farà bene la sua parte.

Chi può anche restare è il portiere Munao che potrebbe fare da secondo ad un under che giocherebbe fin dal primo minuto in porta, ma anche Guarro, Rizzo, Russo, Figliolia, che ha avuto la sfortuna di quel brutto infortunio, Bozzaotre, e qualche altro, compresi gli under. Ma noi abbiamo citato come esempio solo dei nomi, sarà la società con mister Maiuri a prendere le opportune decisioni e valutazioni, per poi andare sul mercato ed acquistare qualche altro calciatore di buona caratura.

GiSpa