Sorrento, sinistro via Nastro Verde: automobilista ubriaco

L’uomo, un 59enne del posto, ha azzardato il sorpasso ad un bus della Sita in curva in un tratto tra due di esse a gomito e cieche, così l’impatto è stato molto violento contro lo scooter sul quale viaggiavano il ragazzo che è ricoverato al nosocomio sorrentino e la ragazza al Cardarelli a causa delle sue condizioni troppo gravi

Redazione – L’automobilista che ha causato lo scontro in via Nastro Verde era ubriaco.

L’uomo, un 59enne del posto, ha azzardato il sorpasso ad un bus della Sita in curva in un tratto tra due di esse a gomito e cieche, così l’impatto è stato molto violento contro lo scooter sul quale viaggiavano il ragazzo che è ricoverato al nosocomio sorrentino e la ragazza al Cardarelli a causa delle sue condizioni troppo gravi.

Subito sul posto si erano portati i sanitari del 118 con le ambulanze per prestare le cure ai due ragazzi feriti: in primis alla ragazza di 17 anni che era quella con le condizioni più gravi, poiché anche se indossava il casco le sono state rilevate delle lesioni craniche. Per cui dopo che è stata ricoverata al Santa Maria della Misericordia, i medici hanno optato per il ricovero al Cardarelli di Napoli, dove tuttora ricoverata in prognosi riservata.

Il ragazzo, un 18enne che era alla guida del motociclo, è attualmente ricoverato nel nosocomio sorrentino dove gli sono stati applicati circa 100 punti di sutura per una profonda ferita ad una gamba.

Dalle testimonianze raccolta dagli agenti della polizia locale, coordinati dal colonnello Rosa Russo, è emerso, dopo i rilievi del caso, aspettando di visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che il 59enne era impegnato in un sorpasso ad un autobus di linea della Sita quando si è scontrato frontalmente con lo scooter.

Inoltre è stato sottoposto all’alcol test con l’etilometro, ed è risultato che aveva un tasso di tasso di alcol nel sangue di oltre 1,5 grammi per litro.

Così è stata informata la Procura oplontina e per lui è scattala la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e lesioni gravissime, è gli è stata ritirata la patente. Mentre gli agenti della polizia locale hanno sequestrato sia la vettura e quel che resta dello scooter.

GiSpa