Stimolare politiche di formazione ed interventi in chiave green. Organizzare campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Promuovere appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi
Sorrento – Stimolare politiche di formazione ed interventi in chiave green. Organizzare campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Promuovere appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi. Sono gli obiettivi del protocollo di intesa sottoscritto questa mattina tra il Comune di Sorrento e l’associazione Plastic Free alla presenza del sindaco, Massimo Coppola, del presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, dell’assessore all’Ambiente, Valeria Paladino e di Renato Venezia, responsabile regionale dell’associazione Plastic Free.
“Insieme ai vertici dell’associazione avvieremo una campagna di informazione e di sensibilizzazione per raggiungere più persone possibili – spiega l’assessore Paladino – La finalità è quella di informare i cittadini sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, per i suoi effetti devastanti sull’intero ecosistema”.