Sorrento splendido e vincente

Contro il Sarrabus Ogliastra i costieri dominano un avversario ostico che poi li fa soffrire riaprendo la gara ma viene domato, così i rossoneri proseguono il loro cammino appaiati in testa alla classifica con la Paganese

Foto tratta dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945

Sorrento – Un Sorrento brillante e vincente contro il Sarrabus Ogliastra.

I costieri dominano un avversario ostico che poi li fa soffrire riaprendo la gara ma viene domato, così i rossoneri proseguono il loro cammino appaiati in testa alla classifica con la Paganese.

La squadra di mister Maiuri entra sul manto artificiale del campo Italia determinata e concentrata, i sardi barcollano sotto i colpi dei rossoneri che insidiano pericolosamente la porta difesa da Floris.

Petito dopo 30” gli fa venire i brividi facendogli deviare la sfera in angolo. Non è da meno la punizione al 4’ di Demontis che supera di poco la traversa. Rete annullata a Petito per fuorigioco su un cross di un indemoniano ma francobollato Badje (alquanto tartassato). Arbitro all’inglese sui falli. Sorrento pericoloso con i traversoni in area sarda.

Punizione decentrata di Herrera che impegna l’estremo gialloblù alla respinta con i piedi. Scala (buona la sua gara ed ordinata) da buona posizione mette largo. Costieri in vantaggio al 24’ con Scala che ribadisce in rete la respinta del tiro di Badje. Ancora Herrera che su punizione decentrata da 23 metri sfiora il palo alto. La Monica dalla distanza manda alto al 38’ e dopo quattro minuti il diagonale di Badje passa largo di un soffio, su uscita di Floris. Nello scontro entrambi restato a terra ma poi riprendono la gara.

L’estremo sardo chiude la prima frazione respingendo in uscita la sfera a Scala.

Raddoppio ad inizio ripresa di Erradi che insacca sotto l’incrocio dopo imbucata di Petito (buon assistman). Il Sorrento controlla un Sarrabus che con i cambi diventa un po’ pepato (specie Nurchi) in qualche caso, così riapre la gara al 21’ con l’eurogol di Ladu sotto l’incrocio da 30 metri circa. In auge ancora Petito ma Floris si supera mandando in angolo, poi l’attaccante costiero manda largo di poco. Spizzata di testa pericolosa di Ladu che chiude la gara dopo 6’ di recupero.

Continua la corsa in vetta alla classifica con la Paganese che ha strapazzato il Cassino con sei reti, e giovedì santo rossoneri che sono di scena fuoricasa contro la Casertana.

SORRENTO – SARRABUS OGLIASTRA  2-1

Marcatori: 24’ pt Scala (SO); 2’ st Erradi (SO), 10’ st Ladu (SA).

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Carotenuto, Cacace, Fusco, Todisco; La Monica, Herrera (44’ st Bisceglia), Erradi (21’ st Cuccurullo); Badje (39’ st Simonetti), Petito, Scala (35’ st Maresca).

A disp: Cervellera, Tufano, Selvaggio, Gaetani, Gargiulo. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

SARRABUS OGLIASTRA (4-2-3-1): Floris; Zoppi (40’ st Laconi), Derbali, Zanoni, Balbo;

Ladu, Piredda; Demontis, Mancosu (34’ st Villa), Cadau (6’ st Nurchi); De Mutiis (6’ st Cossu).

A disp: De Luca, Loi, Manca, Vesi, Piroddi.  Allenatore Francesco Loi.

Arbitro: Giuseppe Sassano di Padova.

Assistenti: Massimiliano Miccoli e Leonardo Grimaldi (Bari).

Espulso: Francesco Loi (allenatore Sarrabus).

Ammoniti: 7’ st Balbo (SA), 26’ st Ladu (SA), 37’ st Herrera (SO), 38’ st Zoppi (SA), 46’ st La Monica (SO), 51’ st Villa (SA).

Note: giornata variabile, 17°; erba artificiale buona; spettatori 1000 circa (sparuta rappresentanza ospite).

Angoli: 6-0. Recupero: 3’ pt; 6’ st.

GiSpa