Sorrento terribile, Casertana matata

I tremendi giovani di Maiuri si confermano in vetta con cinque punti di vantaggio sulla Lupa Frascati. A domare i coriacei rossoblù ci pensano D’Ottavi nel finale della prima frazione, poi la chiude Serrano mandando in visibilio lo stadio Italia, dopo il momentaneo pari di Ferrari

Sorrento – È un Sorrento terribile quello che mata una Casertana coriacea e ben messa in campo.

I giovani terribili di Maiuri si confermano in vetta con cinque punti di vantaggio sulla Lupa Frascati. A domare i coriacei rossoblù ci pensano D’Ottavi nel finale della prima frazione, poi la chiude Serrano mandando in visibilio lo stadio Italia, dopo il momentaneo pari di Ferrari.

La gara è quella che si addice al derby, grande cornice di pubblico, circa 2mila spettatori di cui 350 circa da Caserta. Gara maschia, giocata senza un attimo di sosta, contrasti decisi. Rossoblù ben messi in campo che hanno saputo ben tenerlo, rossoneri che si muovono partendo da dietro ed aprendo sulle fasce e colpendo al momento giusto.

Dopo il minuto di raccoglimento per la morte della moglie del segretario Franco Imperato, si parte con il match clou della 13^ giornata, che già dalle prime luci dell’alba fa capire come sarebbe stata la giornata. Un derby giocato a viso aperto, maschio condito da interventi su ogni palla, duelli arcigni e senza risparmio, con i casertani che si fanno vedere dalle parti di Del Sorbo con Bollino e Casoli che si ostacolano su un pericoloso cross in area.

Paglino non arriva per un metro su un assist rasoterra. Casertana più fluida nella manovra ed agguerrita, Sorrento che guada bene giostrando dalle retrovie, distendendosi sulla fasce o con lunghi rilanci per le punte. D’Ottavi ci prova dalla distanza ma non trova il bersaglio. Diagonale di Turchetta messo in angolo. D’Ottavi sul gong del primo tempo non ci pensa su due volte ed al volo insacca.

Ripresa con Petito e Selvaggio che tentano la sortita del raddoppio: il primo impegna di piede Romano alla respinta, diagonale del secondo largo di poco. Casertana alta e Sorrento elastico. Testa larga di poco di Vacca, l’ex Favetta si vede ribattuta la sua conclusione. Palla di Serrano a fil di traversa ma Romano manda in corner, mentre Petito è francobollato in angolo. La testa del neoentrato Ferrari, non ben marcato, impatta al 31’. Dall’entusiasmo casertano a quello sorrentino: 40’ Serrano in area innesca un rasoterra che non lascia scampo all’estremo rossoblù. Selvaggio impegna in due tempi Romano, mentre il diagonale sul palo lungo di Todisco F è fuori di poco.

I rossoneri tornano ad allungare in classifica: cinque punti sulla Lupa Frascati, e domenica prossima gara in terra laziale contro il Cassino.

 

SORRENTO – CASERTANA   2-1

Marcatori: 47’ pt D’Ottavi (S); 31’ st Ferrari (C), 40’ st Serrano (S).

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F; La Monica, Herrera, Cuccurullo (19’ pt Selvaggio); Petito, Gaetani (21’ st  Serrano), D’Ottavi (37’ st Bisceglia).

A disposizione: Castellano, Chiricallo, Mazzarano, Mercuri, Potenza, Gargiulo.

Allenatore: Vincenzo Maiuri.

CASERTANA (4-4-2): Romano; Galletta V, Rainone (44’ st Galletta U), Sabatino, Sena; Paglino (25’ st Guida), Casoli, Vacca (29’ st Ferrari), Turchetta (18’ st Onazi); Favetta, Bollino.

A disposizione: Prisco, Cugnata, Darni, Dionisi, Esposito. Allenatore: Luigi Panarelli.

Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale.

Assistenti: Pietro Bennici (Agrigento) – Davide Di Dio (Caltanissetta).

Ammoniti: 31’ pt Sabatino (C); 1’ st Selvaggio (S), 7’ st La mOnica (S), 19’ st Petito (S), 42’ st Herrera (S); allenatore Luigi Panarelli (C).

Note: giornata serena, 20°, erba artificiale buona, spettatori 2.000 circa (350 da Caserta).

Angoli: 3-3. Recupero: 2’ pt e 5’ st.

GiSpa