Sorrento, tra futuro e Catania

Il presidente Cappiello al settimanale Agorà parla di come si arriva a vincere un campionato senza essere favoriti e soprattutto della questione campo Italia per la prossima stagione

Sorrento – La società rossonera è divisa tra il futuro e la partita della Poule scudetto a Catania.

Il presidente Cappiello al settimanale Agorà parla di come si arriva a vincere un campionato senza essere favoriti e soprattutto della questione campo Italia per la prossima stagione.

In estate è stato preparato tutto per costruire una giovane squadra, supportata ovviamente da veterani, con un allenatore esperto, per raggiungere una salvezza tranquilla, poi come suol dirsi l’appetito vien mangiando, ed il Sorrento ha mangiato bene negli ultimi minuti dell’ultima partita del campionato. Grazie anche al Tivoli che ha rifilato un terno alla Paganese che stava accarezzando il sogno diretto della promozione in serie C.

Una promozione che è stata una vera e propria impresa, amalgamata con umiltà, coraggio e qualità, ma come sempre ha detto mister Maiuri, con spirito di appartenenza, caratteristiche che sono state fondamentali in campionato, soprattutto contro avversari che avevano costruito team per fare il salto di qualità. Sul prossimo campionato già si è all’opera per strutturare al meglio, perché la serie C è un campionato difficile, il mister è stato confermato, come lo saranno anche il direttore sportivo e tanti calciatori che potranno essere protagonisti tra i professionisti.

La lingua batte dove duole il dente: il campo Italia, spinosa questione che si trascina da decenni, e sulla quale si è già al lavoro e ci sarà anche il dialogo con il Comune. Dalla Figc sono già pervenute delle prescrizioni assolte per poi ritornare a giocare a Sorrento.

Come ormai si sa, ci vogliono lavori di ristrutturazione, in primis ampliare in larghezza il campo, per portarlo secondo le norme varate a livello professionistico, e poi anche costruire una tribuna centrale nuova. Il presidente Cappiello è fiducioso che chi di dovere non si tirerà indietro. Così come farà il main sponsor la Msc che darà anche il suo apporto nel prossimo campionato, perché sia l’armatore Gianluigi Aponte e Franco Ronzi sono stati sempre vicini al Sorrento ed alla costiera sorrentina, a cui sono legati da un forte rapporto.

Messi da parte tutti i festeggiamenti, ora ci si cala nella prima partita della Poule scudetto.

Vincenzo Maiuri ha festeggiato il giusto la promozione in C ma da martedì si è messo al lavoro per il match di domani a Catania, in vista del quale ha rilasciato una breve dichiarazione: “Vogliamo ben figurare e per questo ci siamo allenati bene – ha detto il tecnico rossonero -. Quando indossi la maglia del Sorrento devi sempre onorarla come questi ragazzi hanno fatto fin dal primo giorno e quindi giocheremo al massimo questa poule scudetto. Sarà bello confrontarsi con un’avversaria forte e farlo in uno stadio glorioso; sarà un antipasto di quello che attende il Sorrento in C”.

GiSpa