Sorrento, turismo: interessanti risultati ma si aspetta settembre (Video)

In un servizio del Tg2 è stato fatto il punto sul ritorno dei turisti in una delle località turistiche più famose al mondo

 

Sorrento – La ripresa del turismo vede dei risultati interessanti ma si aspetta il mese di settembre.

In un servizio del Tg2 delle ore 13.00 è stato fatto il punto sul ritorno dei turisti in una delle località turistiche più famose al mondo, e le prospettive sono discrete specie nel weekend e poi si è riusciti a rianimare gli stabilimenti balneari.

Nel servizio a cura di Roberto Taglialegna, dalla parole Roberto Amuro, tour operator, si presagisce che il futuro presente per il turismo sarà buono: “Luglio sta dando dei risultati interessanti, non nell’infrasettimanale ma nel weekend, con il 60% di riempimento medio, ci dà la possibilità di ben sperare”. Ma l’estate sta facendo il suo percorso ed è già a metà, ora si guarda al mese di settembre, come afferma ancora Roberto Amuro “segnerà finalmente il ritorno della clientela straniera, speriamo con numeri interessanti”.

Dopo il blackout dello scorso anno che ha portato la pandemia nei lidi balneari, ora finalmente “siamo riusciti a rianimare gli stabilimenti balneari – come sottolinea Francesco Leonelli, del sindacato italiani balneari -, dopo il terribile periodo vissuto per la pandemia, che purtroppo non è finita, vediamo che la gente è vogliosa di ritornare al mare”.

E di fatti questa voglia è trapelata nelle tre donne intervistate dallo stesso Roberto Taglialegna, due straniere ed una italiana.

Video del Tg2 tratto da raipaly.it, dal minuto 26’11” al minuto 27’27” su:

https://www.raiplay.it/video/2021/07/Tg2-ore-1300-del-13072021-fa9570a2-524b-4c38-a8e9-7eafd418d7e1.ht

GSpa