Sorrento pochi turisti, Confcommercio chiede ristori (Video servizio)

Nel servizio di Anna Testa del TG3 Campania, c’è delusione tra gli operatori commerciali, crollano le prenotazioni dei turisti e ci sono da parte loro delle disdette

Foto tratta da piazzatassosorrento.com

Sorrento – La cittadina costiera è senza molti turisti e la Confcommercio chiede ristori.

Nel servizio di Anna Testa del TG3 Campania, c’è delusione tra gli operatori commerciali, crollano le prenotazioni dei turisti e ci sono da parte loro delle disdette.

Si parla di un crollo del 70% tra le due costiere: sorrentina ed amalfitana, un duro colpo nei comparti dell’alberghiero e del commercio, dovuto anche all’ordinanza emessa dal governatore De Luca.

Vincenzo Ercolano, presidente della Confcommercio penisola sorrentina, afferma: “Sfido chiunque ad essere incoraggiato a venire a Sorrento, città turistica, con tutto questa serie di restrizioni. Vogliamo chiedere seriamente dei ristori concreti, non come quelli promessi da De Luca lo scorso Natale che non sono mai arrivati”.

Per quel che riguarda il settore alberghiero, Costanzo Iaccarino, presidente della Federalberghi  penisola sorrentina, sottolinea: “C’è stata qualche disdetta perché sicuramente c’è stata prevalentemente dall’estero”.

Il sindaco Massimo Coppola spiega che “abbiamo poco più di 25 contagiati, è una situazione assolutamente in controllo. Nel frattempo segue il nostro cartellone natalizio con gli spettacoli delle nostre luminarie”.

Per un altro anno è stato penalizzato anche Babbo Natale che per il secondo anno consecutivo non sarà in piazza ma solo in video chat.

Video servizio dal minuto 13’24” al 15’09” del TgR Campania, tratto da https://www.rainews.it/tgr/campania, su: https://www.rainews.it/tgr/campania/notiziari/index.html?/tgr/video/2021/12/ContentItem-315474fa-d43b-4cdf-b6ce-d9122e7e8cab.html

GiSpa