Sorrento, va avanti con successo la IV edizione Sorrento in Arte

In contemporanea è in corso il 1° concorso di pittura dell’Associazione Pittori di Sorrento

 Sorrento – A Villa Fiorentino continua con successo la IV edizione Sorrento in Arte ed in contemporanea è in corso il 1° concorso di pittura dell’Associazione Pittori di Sorrento.

Da quando è partita la mostra è stata visitata da un buon numero di persone che sono rimaste interessate ed entusiaste dalle opere degli artisti che stanno esponendo all’8 febbraio e che resteranno nella villa in stile americano come vollero negli anni ’30 del secolo scorso, i coniugi Antonino Fiorentino e Lucia Cuomo, fino al 29 febbraio. La villa – che poteva godere di un’area antistante predisposta a giardino (con molte piante di rose) e la parte retrostante (con l’abitazione colonica inserita nelle mura antiche) rimasta ad agrumeto – fu arredata con grande gusto e con ricchezza di mobili di alto antiquariato. Ed oggi ospita la Fondazione Sorrento il cui presidente è l’armatore Gianluigi Aponte.

Il curatore della mostra è  ancora una volta Raffaele Iaccarino che, insieme ad alcuni amici appassionati di pittura hanno iniziato l’avventura, ospitati in piccoli spazi di privati e strutture   pubbliche.

Oggi l’Associazione Pittori di Sorrento può vantarsi di presentare 29 pittori alla manifestazione Sorrento  in Arte e 25 al Concorso di Pittura.

In pochi anni il  numero  dei partecipanti e più che raddoppiato, anzi l’organizzatore con non poco imbarazzo, è stato costretto ad non accettare altre richieste.

Certamente il successo è condiviso  insieme a collaboratori storici e al personale della Fondazione Sorrento che, ha sempre dimostrato totale disponibilità per agevolare la realizzazione del progetto.