Sorrento, Vincenzo Moretti ospite a villa Fiorentino

Sabato 3 ottobre verrà presentato l’ultimo libro del sociologo e narratore, nell’ambito della manifestazione “Incontri di Vini e di Sapori campani

Sorrento – Sabato alle ore 19 verrà presentato l’ultimo libro del sociologo e narratore Vincenzo Moretti, nell’ambito della manifestazione “Incontri di Vini e di Sapori campani”, organizzata dall’Associazione Culturale Cryteria Project nella Villa Fiorentino a Sorrento, si terrà la presentazione del libro “Il lavoro ben fatto. Che cos’è, come si fa e perché può cambiare il mondo”. Scritto a quattro mani da Vincenzo con il figlio Luca Moretti è stato dato alle stampe poco prima della fine del lockdown. È una boccata d’aria e una forte presa di coscienza sull’importanza del lavoro nelle nostre vite, in un momento storico nel quale il lavoro di tutti è stato messo in discussione, è cambiato, si è adattato alle circostanze.

Come si legge nel libro “in quanto esseri umani siamo ciò che sappiamo e sappiamo fare” e abbiamo il diritto e il dovere di dimostrarlo ogni giorno attraverso il nostro lavoro “ben fatto”. Di questo e tanto altro si discuterà nelle aree esterne della Villa Fiorentino a Sorrento insieme agli autori e al ceramista Marcello Aversa che racconterà la sua storia di lavoro e di arte.

A moderare sarà Assunta Vanacore, storica dell’arte e Vicepresidente dell’Associazione Cryteria Project.