Sorrento, è volato lassù Nicola Buonocunto

SI è diviso tra il giornale Il Mattino, il lavoro, il sociale, lo sport e la scuola

 

 Sorrento – All’età di 77 anni è volato lassù Nicola Buonocunto che è stato un uomo poliedrico che si è diviso tra il giornale il Mattino ed il lavoro, ma anche nel sociale passando dallo sport ed andando alla scuola.

In tanti anni che ha lavorato al giornale, ne è stato uno dei termometri delle vendite, ispettore alla diffusione nella provincia di Napoli, non si è tirato mai indietro stando sempre in prima linea quando si dovevano organizzare eventi speciali del suo giornale, dalla Capri-Napoli al Giro della Campania.

Era nato a Castellammare di Stabia ma è diventato sorrentino di adozione, ha masticato anche un po’ di politica essendo stato compagno di viaggio negli ultimi anni della vita politica del senatore Silvio Gava, ma anche suo segretario particolare. Ma al di fuori della sua vita lavorativa spesa per il giornale Il Mattino si è inerpicato anche in altri campi con lusinghieri risultati: presidente del consiglio di istituto del Liceo Salvemini di Sorrento, presidente della società di calcio femminile ad 11 lo Sporting Sorrento e di quella a5 il Real Sorrento, vice presidente dello storico Circolo Sorrentino. Un uomo che per lo sport ha speso tanto, specialmente quando le due squadre di calcio non giocavano nella città tassiana e le gare casalinghe le dovevano disputare fuori Costiera, ma lo faceva con tanto entusiasmo, nonostante le difficoltà. Poi negli ultimi anni ricopriva la carica di presidente della sezione di Sorrento dell’Associazione italiana bersaglieri, “Quintino Gugliucci”. Ha lasciato la moglie Maria Rosaria, i figli Franco e Massimo, le nuore Laura e Loredana, i nipotini, Maria Francesca, Ettore e Nicola. La camera ardente è stata allestita per mercoledì 27 febbraio alle ore 12.00 nella Cattedrale di Sorrento, ed alle ore 15 verrà celebrato il rito funebre.

GISPA