Sorrento…6 inarrestabile

Nel derby contro il Nola disputato al ‘Borsellino’ di Volla, i rossoneri volano in classifica e volano con la sesta vittoria consecutiva

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Redazione – Sei un Sorrento irresistibile che nel derby contro il Nola vola in classifica e vola con la sesta vittoria consecutiva.

Nella gara disputata al ‘Borsellino’ di Volla i costieri cinicamente sono abili a sfruttare gli episodi e le disattenzioni nolane, e costringono alla prima sconfitta casalinga la squadra vesuviana.

Mister Rogazzo deve rinunciare per infortunio a Caliendo e Dommarco, oltre agli squalificati Oggiano e D’Orsi. Il Sorrento di mister Maiuri arriva forte della sua cavalcata in vetta, recuperati Cuccurullo dalla squalifica ed El Ouazni dalla forma fisica, mentre resta fuori Serrano.

Il primo quarto d’ora è di marca nolana: i ragazzi di mister Rogazzo impongono il proprio gioco e cercano di scardinare la difesa avversaria. Il Sorrento resiste e va in vantaggio al 32′ con l’ex Cacace, lesto a segnare uscendo vincitore da una mischia, sulla punizione battuta da Herrera dalla trequarti.

Il Nola non ci sta e trova il pari al 40′ con una punizione magistrale di Gonzalez dal limite, con palla deviata dalla barriera. I bianconeri tentano di cavalcare il momento ma l’ipotetico gol del vantaggio si stampa sulla parte alta della traversa al 46′. Nella seconda frazione di gara esce fuori il cinismo della capolista. Al 52′ il Nola si fa trovare impreparato su corner a favore e Petito sigla il vantaggio in contropiede, brucia tutti in velocità e si presenta a tu per tu con Tricarico e lo batte inesorabilmente; 4′ più tardi è Todisco ad allungare grazie ad una serpentina che punisce con una palla radente un non del tutto incolpevole Tricarico. Il Sorrento, forte del suo momento di forma, amministra la gara e resiste agli attacchi del Nola, anche grazie ad un superlativo Del Sorbo. Al triplice fischio il derby è dei costieri che mantengono inalterato il vantaggio in classifica sulle immediati inseguitrici. Si balla e si canta assieme ai tifosi ma sempre restando con i piedi a terra.

NOLA – SORRENTO  0-3

MarcatorI: 33’ Cacace (S), 40’ Gonzalez (N); 53’ Petito (S), 57’ Todisco G (S).

NOLA (4-3-3): Tricarico; De Lucia (60’ Iadelisi), Cassandro, Bontempo, Cirillo; Langella, Maio (62’ Ruggiero), Faiello (78’ Kean); Gonzalez; Maggio, Chianese (70’ Hefiane).

A disposizione: Diglio, Lucarelli, Clemente, Papa, Staiano.

Allenatore: Antonio Rogazzo.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F (87’ D’Ottavi); La Monica (89’ Selvaggio), Herrera, Carotenuto; Scala, Petito (73’ Cuccurullo), Gaetani (79’ Gargiulo).

A disposizione: Castellano, Bisceglia, Mercuri, Potenza, El Ouazni.

Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Michele Piccolo di Pordenone.

Assistenti: Lucio Salvatore Mascali (Paola) – Cosimo De Tommaso (Voghera).

Ammoniti: Cirilo e Chianese (N); Todiusco G, Todisco F, Herrera e Petito (S).

Note: giornata serena, 27°; erba artificiale buona.

Recupero: 1’pt e 6’st

GiSpa