Sospeso locale per violazioni norme anti-covid

Il sindaco Lorenzo Balduccelli ha adottato la maniera forte con chi le rispetta

 

Massa Lubrense – Il sindaco Lorenzo Balduccelli ha adottato la maniera forte ed ha chiuso un locale per violazioni norme anti-covid.

Nei giorni sui social erano apparse delle immagini di un noto locale nel quale emergerebbero violazioni delle norme in materia di distanziamento interpersonale e tra i tavoli adottate dal governatore De Luca, su indicazione dell’Unità di crisi regionale.

Infatti il primo cittadino ha emesso una sanzione pecuniaria di 400 euro e la sospensione dell’attività per cinque giorni, questo viene attuato verso un esercizio “che svolge l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande che ha sede nel territorio comunale”, in altre parole un bar-ristorante.

Nel documento reso pubblico, il nome di questo locale non viene citato, ma lo stesso sindaco fa riferimento a “numerose segnalazioni telefoniche e a mezzo post oltre a video e foto sui social” che mostrerebbero come “nella giornata del 24 maggio (domenica scorsa, ndr) presso l’attività non sono state rispettate le norme dell’ordinanza della Regione Campania 51/2020”.

Ora è arrivata questa ordinanza perché “la violazione è stata commessa nell’esercizio di un’attività di impresa”, perciò “sussistono i presupposti di fatto e di diritto per l’emissione di provvedimento a salvaguardia della incolumità e salute pubblica e privata”.

La sanzione emessa è il minimo previsto dall’ordinanza emessa del governatore Vincenzo De Luca il 17 maggio scorso, il massimo è di 1000 euro con la massima chiusura di 30 giorni.

GiSpa