Spadafora assicura la riforma dello sport (Video)

Mentre ci sarà un contributo di 5 milioni ciascuno alle Asd e alle Ssd

 

Redazione – Il ministro dello sport e delle politiche, Vincenzo Spadafora, conferma che la riforma dello sport andrà in consiglio dei Ministri prima di agosto.

Nella sua diretta sulla sua pagina di Facebook da questo annuncio specificando anche che “il mondo dello sport, e i suoi lavoratori, va assolutamente riformato, a prescindere dall’emergenza. È mio dovere assicurare a questo mondo tutte le tutele che finora non ci sono state”.

A riguardo delle palestre afferma: “Incontrerò la ministra Lucia Azzolina e poi riferiremo la decisione presa”.

Viene incontro alle società dilettantistiche: “Il Coni e il Cip interverranno con un contributo di 5 milioni ciascuno alle Asd e alle Ssd, di questo ringrazio i presidenti Giovanni Malagò e Luca Pancalli. Il bando sport e periferie? Ci stiamo lavorando, siamo a un passo dalla chiusura, ne parlerò solo quando avrò certezze”.

Per accedere al contributo “la piattaforma per la registrazione è ancora chiusa e verrà riaperta l’8 giugno. Quel giorno stesso, sul sito dell’Ufficio dello sport, per le asd e le Ssd ci saranno tutti i criteri per accedere ai soldi del sostegno a fondo perduto, che servono per recuperare i danni subiti durante i tre mesi di chiusura. Al Credito sportivo, dove ci sono ancora risorse, sono arrivate centinaia di richieste, ma quello è un mutuo, un’altra cosa”.

Sullo sport amatoriale qualcosa cambia: “Sulle attività sportive amatoriali posso dire che, dal 15 giugno bisognerà stabilire nuove regole. A quel punto spero che tutta l’attività riparta. Speriamo che la curva continui a dare esiti positivi. Il 15 è un auspicio sul quale stiamo lavorando. Non è certo al 100 per cento ma, se le cose andranno come stanno andando, non ci saranno problemi”

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo Spadafora, su: https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/1099602500426568/

https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/1099602500426568/

GiSpa