In Spagna si al farmaco anti artrite Tocilizumab

Lo ha stabilito la Boe, ossia l’Agencia Estatal Boletin Oficial del Estado spagnolo

 Ministry of the Presidency

Official State Gazette

Redazione – Anche in Spagna il farmaco anti-artrite Tocilizumab è stato riconosciuto come quello che ha dato dei risultati efficaci sui pazienti più gravi collegati a ventilatori meccanici o che hanno bisogno di ossigeno.

Lo ha stabilito la Boe, ossia l’Agencia Estatal Boletin Oficial del Estado spagnolo, ed a confermarlo è il sito Publico.es.
Una notizia che gratifica il professore Paolo Ascierto che in collaborazione con il professore Vincenzo Montesarchio, insieme ad altri medici, sperimentarono nei primi giorni di marzo questo farmaco anti-artitrite sui pazienti affetti dal Covid-19 che già stava mietendo centinaia di vittime. Il risultato sui primi pazienti diede un esito positivo, tanto che fu deciso di somministrarlo anche ad altri. Tutto questo fu anche grazie alla collaborazione con i medici cinesi che lo avevano sperimentato nel loro paese.

A convincere la Boe a promuovere il Tocilizumab gli effetti significativi che il farmaco avrebbe avuto sui pazienti più gravi collegati a ventilatori meccanici o che hanno bisogno di ossigeno.

GiSpa