Spettacolo Napoli, Bologna ko

Insigne sfata i rigori e ne segna due mentre Fabian Ruiz tramortisce dalla distanza Skorupski

 

Redazione – Un Napoli da paura batte inesorabilmente il Bologna.

Insigne sfata i rigori e ne segna due mentre Fabian Ruiz tramortisce dalla distanza Skorupski.

Al ‘Maradona’ non c’è stata storia in una gara a senso unico con gli azzurri che comandano le operazioni dal primo all’ultimo minuto, una spinta offensiva che metteva i felsinei alle corde anche se avevano gli uomini dietro la palla, però senza mai tirarsi indietro. Grande autorevolezza della squadra di Spalletti (squalificato, in panchina il suo vice Domenichini), grande fluidità di manovra, tentativi di affondo centrali e sulle fasce, una grande varietà di soluzioni offensive.

Inizio sornione dei partenopei che poi sbloccano la gara con un micidiale sinistro a giro dal limite dell’area di Fabian Ruiz che si spegne nel set, Anguissa mette largo di poco ed i suoi compagni fanno bene girare la sfera negli spazi stretti.

Fabian Ruiz e Mario Rui sono sugli scudi, e lo sale anche il capitano Insigne che mette la firma sul primo rigore causato da un tocco di mani di Medel, tiro dagli undici metri che è stato decretato da Serra richiamato dal Var, dopo che aveva inizialmente fischiato il fallo ad Osimhen sul difensore rossoblù.

Il Napoli concede poco o nulla, ha una straordinaria solidità difensiva, la vera forza della squadra di Spalletti che non ha preso gol per la terza partita consecutiva in campionato, guada bene un Bologna che non riesce a frenare le folate azzurre. Ed in una di queste Osimhen dopo che ha sfiorato il palo di un metro, viene atterrato da Mbaye, dal dischetto si presenta ancora Insigne che calcia in maniera perfetta allo stesso modo del primo incrociando con il destro.

Il Napoli sovrasta il Bologna in lungo ed in largo, Anguissa, grande lavoro a centrocampo, colpisce la traversa, ancora in vista Osimhen in tre occasioni ma non centra il bersaglio, due per poco.

NAPOLI – BOLOGNA  3-0

Goals: 17′ pt Fabian Ruiz, 41’ pt e 17’ st Insigne (rig)

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Elmas (30′ st Mertens), Anguissa (30′ st Demme), Fabian Ruiz; Lozano (21′ st Politano), Osimhen, Insigne (20′ st Zielinski).

A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Lobotka, Petagna.

Allenatore: Domenichini (Spalletti squalificato).

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Mbaye (17′ st Skov Olsen), Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez (30′ st Binks), Svanberg, Hickey; Orsolini, Vignato; Barrow.

A disposizione: Bardi, Bagnolini, Binks, Dijks, Cangiano, Pyyhtia, van Hooijdonk, Santander, Schouten, Sansone.  Allenatore: Mihajlovic.

Arbitro: Serra di Torino

Ammoniti: Anguissa (N); De Silvestri, Medel (B).

Note: serata serena e fresca; erba naturale discreta, spettatori 25mila circa.

Angoli: 4-2.  Recupero: 1′ pt e 0′ st.

GiSpa