Spietata Folgore Massa, Sacs Napoli addormentata

I biancoverdi continuano il loro felice cammino in campionato restando ancora imbattuti quando termina il girone di ritorno

 

Redazione – Quella vista è risultata una spietata Folgore Massa che ha addormentato la Sacs Napoli che ha dato del filo da torcere solo nel primo set.

Con questa secca vittoria i biancoverdi continuano il loro felice cammino in campionato restando ancora imbattuti quando termina il girone di andata, frutto di cinque vittorie, di cui tre terminate 3-0 e due per 3-1.

I costieri orfani di Gionchetti restato al palo per l’infortunio patito ad Ischia, schierano come schiacciatore Lorenzo Esposito, che non fa rimpiangere il suo amico di squadra, infatti sale in cattedra sia a muro, facendo restare annichiliti i suoi avversari, ma anche con ficcanti schiacciate.

Il roster è sempre quello per mister Nicola Esposito, che come su scritto ha una sola variante, Lorenzo Esposito, capitan Aprea in diagonale con Lugli opposto, Deserio e Pilotto centrali, Esposito L. e Sorrenti schiacciatori, Denza libero, sono entrati Cuccaro, Grimaldi, Miccio e Pontecorvo; Gargiulo ne.

La Sacs Napoli era reduce dall’incontro infrasettimanale e recupero, contro la Tya Marigliano, ha ben lottato a viso aperto nel primo set senza timori reverenziali, ma un certo Lorenzo Esposito murava bene e doveva subire, però restando sempre ben concentrata in tutte le zone. Lugli mura a dovere e fa mettere la freccia ai massesi e Pilotto incrementa da zona 3. La gara è caratterizzata da vari errori soprattutto con qualche battuta che va a farsi benedire. Alla presenza anche del sindaco sorrentino Massimo Coppola, l’equilibrio regna sovrano e la gara si fa tattica con i timeout chiamati dai due allenatori, è una corsa a punto a punto, ma alla fine Pilotto mura secco e dà il parziale ai costieri.

Si va al secondo e Deserio folgora il muro dei partenopei, oggi con la maglia azzurra, che ricorda quella del Napoli calcio, l’equilibrio è sempre dietro l’angolo, ma Lugli lo sfata sempre con un muro che va a punto, così la Folgore allunga sulla Sacs. Arriva un giallo per la panchina partenopea perché non è consenziente con la decisione del primo arbitro che aveva chiamato un tocco del muro azzurro su una palla dei costieri.

Lorenzo Esposito non è mai domo ma doma, scusate il bisticcio di parole, e con i suoi muri mura i partenopei, Lugli con le sue battute e Deserio con le sue schiacciate, inchiodano gli avversari. Ormai la squadra partenopea sembra vacillare e Pilotto la finisce di scalfire, mentre Sorrenti da zona 3 chiude il parziale.

L’ultimo non ha storia, Sorrenti con le sue quattro battute consecutive mortifera la Sacs, la buona e sveglia difesa costiera, non la fa passare, così come i muri che sono sempre all’ordine del giorno. Le lunghezze tra le due squadre sono ben otto, mister Calabrese chiama il timeout ma serve quasi a nulla, la Folgore non si muove di una virgola e continua nel suo cammino. Il divario si allarga di ben 13 punti, i napoletani sembrano non crederci più ed ammainano la bandiera perché Deserio da zona 3 chiude la partita.

Solo poche ore per esaltarsi per la vittoria che già dal 21 febbraio la testa è alla gara casalinga di mercoledì 24 febbraio per la prima di ritorno contro l’Indomita Salerno.

FOLGORE MASSA – SACS NAPOLI 3-0 (28-26; 25-17; 25-10)

GiSpa